Vai al contenuto
PLC Forum


Avs Xtream32


Fabietto73

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono neo-iscritto al forum ho appena acquistato un antifurto centrale AVS XTREAM32 con combinatore telefonico gsm e sensori OutSpider DTWS doppia tecnologia + 3 wic2 plus .

Lo sto montando tutto da solo ma chi occorre una mano con il collegamento della sirena, acquistata modello filare, TS85X.

Dalla sirena partono 5 fili :

2 del tamper

1 al SA+ (V+G insieme)

2 alla ricarica della batteria VPOT +/-

ecco la mia domanda, la coppia dei fili del Tamper della sirena dove li devo collegare sulla scheda? 1 al morsetto TA e l'altro?

Inoltre se io volessi togliere il tamper della centrale, devo ponticellare qualche cosa per chiudere il contatto?

Grazie mille!

Fabietto73

Link al commento
Condividi su altri siti


l altro a comune a meno che l'ingresso tamper non voglia una resistenza di fine linea se no basta uno all'ingresso e uno a meno...credo che il tamper centrale si escluda da programma ma non sono sicuro..

Modificato: da alexs_mn
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alex_mn per la risposta, un chiarimento vorrei chiederti quando parli del comune a meno ti riferisci al - dell'alimentazione della scheda quello che sta vicino a DB? intanto ti confermo che richiede resistenza da 4700 ohm.

mentre se ho ben capito il tamper della centrale lo disabilito da tastiera....giusto?

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

a regola tutte le centrali moderne lo disabilitano da software o tastiera...allora io ti consiglio di mettere la resistenza tra un morsetto del tamper sirena e il filo (saldandola e isolandola con la guaina termica) che porterai all'ingresso antimanomissione di centrale cosi proteggi anche il cavo tra centrale e sirena...mentre l'altro morsetto di tamper colleghi il filo che attaccherai a un qualsiasi negativo in centrale (sono tutti in comune i -)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi aggancio alla vs conversazione, sto provando anche io a collegarmi con XWIN tramite USB, ma quando inserisco il cavo USB il sistema non rileva niente e di conseguenza quando faccio la sincronizzazione tra centrale e pc mi dice "Impossibile trovare periferica USB".

Mi sai dire come hai fatto? Sistema Operativo che hai usato? E soprattutto, quando colleghi l'USB ti trova la nuova periferica?

Grazie.

Fabietto73

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono andato molto avanti e adesso ho problemi con la connessione tra PC e Centrale.

Sono arrivato al punto che ho capito che per la connessione alla centrale è tramite USB e bisogna premere enter su tastiera alla voce "Connessione USB" per dare l'autorizzazione alla connessione USB.

Installato il sw XWIN, in cui installa anche il driver (su WIN8 non funziona, funziona max Win7) della periferica XTREAM VCOM LINK, tento di collegarmi alla centrale ma mi risponde con il messaggio : IMPOSSIBILE STABILE UNA CONESSIONE CON LA CENTRALE CODICE CENTRALE NON CONGRUO.

Da un altro forum sembra dovuto che i codi di Programmazione e Accesso alla centrale siano diversi tra quelli presenti e visibili sulla tastiera dell'allarme e quelli del sw Xwin. Invece ho verificato + volte, i codici sono uguali.

Spero che qualcuno mi possa aiutarmi in questo problema.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema precedente l'ho risolto installano il tutto su WIN7 (provavo ad installarlo su WIN8).

Ora però ho un altro problema, appena provo a sincronizzare la centrale con pc, una volta pigiato enter sulla tastiera alla voce "Connessione USB" mi restituisce l'errore "IMPOSSIBILE STABILE UNA CONESSIONE CON LA CENTRALE CODICE CENTRALE NON CONGRUO". Sembrerebbe dovuto all'incongruenza tra i codici Programmazione e Accesso impostati sulla centrale e quelli impostati in basso a sinistra sul sw Xwin.

Ho verificato e riverificato, i codici sono tutti di default 000000 ma continua a restituirmi lo stesso messaggio...

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie.

Fabietto73

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Melotto

fabietto73 ho spostato qui i tuoi post #6 e #7 con cui ti eri accodato ad altra discussione, cosa vietata dal regolamento, eliminando quelli doppi, altra cosa vietata dal regolamento, visto che hai aperto questa discussione devi continuare qui, postando le stesse cose in più discussioni crei solo confusione

Modificato: da Bruno Melotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Romano_c,

è quello il problema, il codice di telegestione deve coincidere con il codice "cliente" che inizializzi il sw Xwin.

Corretto quello con la verifica degli altri codici, quello di Accesso e di Programmazione, adesso sono riuscito finalmente a collegare al centrale al PC tramite USB.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per dialogare due cose devono coincidere fra centrale ed xwin e sono codice impianto e codice comunicazione. Impostali uguali ed puoi iniziare a giocare. Vedrai che è uno spettacolo. *****************************

Modificato: da Bruno Melotto
rimosso link pubblicitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...