Vai al contenuto
PLC Forum


Info Centrali Inim


Mattia1978

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto ristrutturando la mia villetta che uso prevalentemente come casa dei week.end, avendola a C.A. 40 km da casa mia (dove risiedo abitualmente), volevo creare un impianto di allarme con telegestione da remoto, avendo nella mia casa una kYO32g (montata da me qualche anno fa), ho deciso di variare l'impianto con questa ultima marca e cioè inim in quanto vista a casa di un mio amico ingegnere che come me si arrangia a far tutto.

Volevo fare alcune domande:

Ma la scheda smartlang/G che vedo sul sito, è quella che tanto parlano di nuova uscita o è quella vecchia e quella nuova deve ancora uscire?

La tastiera alien/G, non avevano detto che come la smartlang/G usciva in primavera e cioè marzo?

Ma per il controllo domotico, è quella che fa a mio caso o devo orientarmi su smartlan o smartlan/SI?

Vengo al dunque, volevo creare un impianto che tra finestre, tapparelle, blindato, volumetrici interni e volumetrici esterni, arrivo a C.A. 30 zone, però volevo orientarmi direttamente sulla 10100 in quanto volevo creare un impianto domotico per appunto controllare l'apertura e chiusura delle tapparelle, le luci, l'apertura/chiusura del cancello, il riscaldamento e l'accensione e spegnimento del clima.

La domanda è questa, consigliate di mescolare queste cose a una centrale di allarme?

Non è che si toglie priorità alla sicurezza?

Poi altra cosa, mi consigliate la alien/G o la evolution/G?

Stessa cosa per la tastiera da mettere nel garage, mi consigliate la joy max (quella che parla) o la concept/GN?

Mi consilgiate anche di mettere una tastiera nella camera da letto? (un mio amico l'ha messa, ma lui stesso dice che quando rientrano i figli gli fa da sveglia, ma gli è comoda per quando scatta l'impianto per merito del gatto).

Io stavo pensando a questo materiale:

(1) Centrale di allrme 10100.

(2) due sirene per esterno.

(3) una sirena da interno.

(4) una scheda smartlang/G.

(5) una tastiera alien/G o evolution/G

(6) una tastiera joy max o concepet/G

(7) 3 volumetrici interni ( non so che modello)

(8) 4 volumetrici esterni (out spider dt o WO risco)

(9) 1 scheda nexus/G

(10) N.6 schede di espansione.

(11) una smarlogos30m.

Grazie a chi mi illuminerà-

Buona serata a tutti.

Mattia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mattia1978, di inim non ne so tante, anzi, ti dico che sto convergendo su questa, in quanto un po' deluso dalla mia (absoluta).

Ti posso solo dire che le centrali di allarmi, nascono proprio con questa funzione e cioè la domotica...

Posso solo dirti, che inim più di tutte, ha una buona predisposizione per il controllo domotico, infatti se vai sul sito www.inim.biz, noterai tutte le funzioni che fanno queste centrali.

Puoi anche andare sul youtube, e digitare: "tastiere evolution inim", e vedrai quello che fanno...

Per i prodotti non so cosa consigliarti cosa devi acquistare, visto che come già detto, non conosco bene inim, ma vedrai che qualcuno su questo forum, magari in più di me saprà darti info più utili.

Ciao e buona giornata.

Bose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia,

La SmartLAN/G o /S non ti permette di realizzare un impianto domotico, ma ti permette di gestire da remoto il tuo impianto di allarme in base alle programmazioni effettuati in centrali, in poche parole avrai una emulazione della tastiera in remoto.

Per quanto riguarda il tuo impianto domotico vorrei capire se tu hai già un impianto domotico, perchè nel caso in cui tu lo avessi e il sistema domotico viene gestito tramite protocollo Konnex Inim a catalogo ha l'interfaccia di dialogo con il tuo impianto domotico IGKNX100.

Se non hai un impianto domotico beh la cosa si complica un tantino la centrale SmartLiving è talmente flessibile che ti permette di fare tante cose ma con dei limiti e non si può defirnire domotica pura.

Spero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...