Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Firmware 5.0


gborri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

qualcuno ha provato ad installare la nuova versione del Firmware?

Se si, si sono presentati dei problemi nell'installazione? dopo l'aggiornamento tutto ha funzionato correttamente come prima?

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


la procedura è molto chiara e non mi spaventa.

é il primo cambio di release che faccio e non so in passato la prima versione di ogni release quanto presentare anomalie.

Non vorrei trovarmi poi in difficoltà in quanto la configurazione da me adottato non sia poi pienamente funzionante.

Ma non dovrebbe esserci una nuova versione del software smartLeague (che non trovo sul sito)?

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non dovrebbe esserci una nuova versione del software smartLeague (che non trovo sul sito)?

sul sito è presente sempre solo l'ultima release di software e te l'ho già detto, è la 3.4.2.

Nota. il firmware 5.0 non corregge anomalie ma aggiunge nuove funzioni tra le quali la gestione delle nuove tastiere Alien e la gestione su web. In contemporanea sono uscite le App per Android e Iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'app Android sarà disponibile nel market GooglePlay.

L'app per iPhone e iPad sarà disponibile su AppleStore.

La versione 5.0 delle centrali SmartLiving è in grado di gestire la

connessione con la “app” Alien/Mobile.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario,

scusa, forse non mi sono espresso bene. Ero cosciente che l'unica versione dello smartLeague è la 3.4.2, ma leggendo la release note parla di alcune funzioni che sono cambiate oltre ad alcune aggiunte;mi aspetto, quindi, che debba uscire una nuova versione del software smartLeague.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sto finalmente installando il fw 5.0 ma non riesco a trovare la app su googleplay!

Panter

In contemporanea sono uscite le App per Android e iPhone

non la trovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]Andreagnello

nel #6 ho precisato

L'app Android sarà disponibile nel market GooglePlay.

L'app per iPhone e iPad sarà disponibile su AppleStore.

nel post precedente dovevo scrivere "sono state consegnate (dalla Inim) le app a Google e Apple..."

L'intefaccia è uguale a quella della Alien.

[at]Gborri

fino a 2gg fa era presente la vers 3.4.1.4 che gestiva tutte le variazione del firmware 4.02, ieri è uscita la 3.4.2.0 che gestisce il firmware 5.00. Non hanno la stessa numerazione software e firmware.

Cosa manca secondo te? io non vedo che manchi qualcosa.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse mi sbaglio io. Ero convinto che la versione precedente fosse la 3.4.2 ma mi sa che hai ragione tu. Mi aspettavo una indicazione precisa che si riferisse alla release firmware 5.0, come per quelle più vecchie.

andreagnello sta facendo un po' da cavia per tutti vediamo cosa dice. Grazie andreagnello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo una indicazione precisa che si riferisse alla release firmware 5.0

si sono dimenticati ma ti assicuro che gestisce le Alien, basta che guardi la sezione tastiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo. È stato un mio errore. Non l'ho ancora scaricato ed installato è per questo che non mi sono accorto.

Che tu sappia la versione 3.4.2 è compatibile anche con la versione firmware 4.02?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmware sembra buono. Peccato per la funzione di visualizzazione scenari. La presenza dell'icona del risponditore "costringe" il nome dello scenario a scorrere. Quanto si dovrà aspettare per le app?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad aggiornare il sw mi compare un messaggio di errore che dice che non riesce a sovrascrivere alcuni file a qualcuno e successo?

Bisogna disinstallare il vecchio sw???

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Devid è comparso anche a me. Devi disinstallare il sw vecchio e solo dopo installare il nuovo. Se continua a comparire è perché sono rimaste alcune cartelle. In tal caso clicca su ignora. Non capisco perché non hanno dato la possibilità di aggiornarlo all'ultima versione. Sono rimasto deluso dalla mancata possibilità di visualizzare delle telecamere sulle alien. Mi chiedo a questo punto il perché produrre un display da 7"... Sull'applicazione invece si può linkare solo una telecamera... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato tranquillamente.

L'icona telecamera sulle App non è attiva e la Alien è solo tastiera, comunque anche le telecamere di Evolution non si possono vedere neanche da web server (forse un giorno.....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato tranquillamente.
Da dove?

L'icona telecamera sulle App non è attiva e la Alien è solo tastiera

Non capisco

comunque anche le telecamere di Evolution non si possono vedere neanche da web server (forse un giorno.....).

Su evolution c'è la possibilità di guardare 4 telecamere direttamente dal display

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]Andreagnello, non riesco a farmi capire?

Da dove?

state parlando del software smarteleague..., e a quello mi riferisco, da dove vuoi che lo aggiorni un programma?

non capisco

ho detto che "L'icona telecamera sulle App non è attiva e la Alien è solo tastiera"

cos'è che non capisci? nella schermata della APP c'è l'icona della Telecamera ma non è attiva (è per utilizzo futuro). Alien è solo una Tastiera, non ha ingressi video, al contrario di Evolution capace di gestire 16 telecamere IP, ma che comunque non possono essere visualizzate da web-server o da APP..

Su evolution c'è la possibilità di guardare 4 telecamere direttamente dal display

appunto, ma per ora 16TC a gruppi di 4 ma solo sul dispaly, non da remoto. "Forse un giorno" (quando verrà ampliato il web-server) potranno essere viste da remoto e da APP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per utilizzo futuro in che senso? Non basta impostare nelle impostazioni impostazioni dell'applicazione la telecamera da guardare?

Comunque io per installare il nuovo smartleague ho disinstallato il vecchio, poi da inim.biz ho scaricato la nuova.. quello che volevo dire: c'è un tasto sul sito del tipo "aggiorna smartleague"?

Modificato: da andreagnello
Link al commento
Condividi su altri siti

Per utilizzo futuro in che senso? Non basta impostare nelle impostazioni impostazioni dell'applicazione la telecamera da guardare?

Parlo cinese? il tasto è finto, stop, e lo dice proprio Inim. Uso futuro significa che la funzione attualmente non è implementata.

Comunque io per installare il nuovo smartleague ho disinstallato il vecchio

Io no, ho installato il programma senza disinstallare il vecchio (mai fatto) e tutto è proseguito regolarmente. Solamente che io scelgo l'opzione "solo per me" (o come c'è scritto nell'opzione non di default). In questo caso se si lascia l'opzione di default (per tutti) non si ha l'autorizzazione per farlo. Altrimenti non si giustifica che a me funziona e a voi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso mai immaginare che creino un tasto senza prima implementare la funzione?????? È normale non capire...

Modificato: da andreagnello
Link al commento
Condividi su altri siti

[at]Andreagnello e tutti

errata corrige

ho fatto un po' di confusione da una lettura su una comunicazione vecchia.

Da web-server le telecamere non possono essere linkate o richiamate da Evolution, e quindi l'icona telecamere non è presente.

mentre

da APP/mobile "dall'icona telecamere" può essere impostato il link per accedere ad una sezione dove si accede alle funzioni Play Sop alla visione in tempo reale della telecamera impostata nella sezione “Impostazioni” di Alien Mobile . Mentre da APP/mobile non si può accedere alla funzione Clima.

(penso comunque che il sistema subirà sviluppi ulteriori)

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...