Vai al contenuto
PLC Forum


Smartlink Ed Emulazione Pstn Disturbata


enrib

Messaggi consigliati

ciao a tutti,ho istallato per la prima volta uno smartlink g ,quindi prima di parlare di problemi chiedevo se e normale che nella emulare la pstn da qualsiasi telefono io collegi ,sento il fastidiosissimo rumore della linea gsm come quando si ha il cellulare vicino ad una cassa stereo ed arriva una chiamata.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sento il fastidiosissimo rumore della linea gsm come quando si ha il cellulare vicino ad una cassa stereo ed arriva una chiamata.

e com'è questo fastidiosissimo rumore della linea gsm come quando si ha il cellulare vicino ad una cassa stereo?

parli del segnale di linea o di un disturbo durante la conversazione?

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

appena inizia a suonare sento il rumore come se avessi un cellulare vicino alla cornetta e rimane durante le conversazione.

penso che sia un difetto dello smartlink.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia un difetto dello smartlink.

A parte che non riesci a spiegare cosa sia questo disturbo o io non ti capisco, ma penso che forse c'è da regolare i volumi in entrata o in uscita dato che lo smartlink come prodotto è perfetto..

Ma poi scusa utilizzi il telefono di casa per telefonare con lo smartlink?

Ma poi come hai fatto i collegamenti di linea? hai anche la linea PSTN?

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia fatto tutte le regolazioni possibili ho schermato persino il cavo che va al telefono.

ti spiego meglio il disturbo.

se prendi un cellulare e lo metti vicino ad una cassa, nel momento in cui stai per ricevere una chiamata sentirai un disturbo nella cassa alternato per poi diventare continuo mentre il cellulare suona.

questo e il disturbo che sento dal telefono fisso quando chiamo che squilla e quando ho una conversazione.

ho istallato lo smartlink in una abitazione dove la pstn non arriva e i cellulari dentro casa non hanno segnale,

quindi ho istallato lo smartlink in soffitta dove ho il 51% di segnale e con il doppino telefonico sono andato giu nella sala dove ho posizionato la basetta con un telefono portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho istallato lo smartlink in una abitazione dove la pstn non arriva e i cellulari dentro casa non hanno segnale,

quindi ho istallato lo smartlink in soffitta dove ho il 51% di segnale e con il doppino telefonico sono andato giu nella sala dove ho posizionato la basetta con un telefono portatile.

Il collegamento corretto del doppino è:

1)

- doppino collegato a LI di Snartlink --> LE del comunicatore di centrale.

- doppino collegato a LI del comunicatore di centrale --> presa telefonica.

Alla presa telefonica devi collegare un telefono a filo per fare le prove, perché quel rumore indotto può essere procurato dal telefono portatile che può essere di scarsa qualità.

2)

Solo con collegamento corretto e telefono fisso a filo puoi stabilire da dove provenga il disturbo.

ps. Quindi vuoi che il cliente usi un telefono in casa usi un cordless per telefonare e ricevere trasmite Smartlink. In questo caso è preferibile usare un telefono omologato o wifi.

ps1. Non è chiaro se lo smartlink lo usi in abbinamento a una centrale Inim o lo usi solo come telefono Gsm, ..e in quest'ultimo caso il doppino da LI va collegato direttamente al telefono ma vale comunque quanto detto al punto 2).

Sempre in quest'ultimo caso come alimenti lo Smartlink? serve un alimentatore e una batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, lo smartlink lo uso solo per far telefonare il cliente,ed ho gia provato anche con un telefono fisso senza cambiamenti.

in quella abitazione ho una 1050 con nexus quindi ho semplicemente alimentato lo smartlink con la 12v della centrale e dal morsetto 13e14 sono andato al telefono.

preciso il morsetto 13e14 dello smartlink e non ho messo la batteria perché non mi interessava che rimanesse operativo visto che viene usato semplicemente per telefonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, lo smartlink lo uso solo per far telefonare il cliente,ed ho gia provato anche con un telefono fisso senza cambiamenti.

in quella abitazione ho una 1050 con nexus quindi ho semplicemente alimentato lo smartlink con la 12v della centrale e dal morsetto 13e14 sono andato al telefono.

Quindi siamo nella supposizione del mio ps.

In teoria dovrebbe funzionare ma potrebbe esserci un disadattamento di linea (senza il collegamento del combinatore di centrale), comunque senza una batteria nello smartlink sovraccarichi, durante il suo funzionamento, la centrale di circa 800mA, e la batteria serve proprio ad evitare questo.

Io proverei ad alimentare temporaneamente lo smartlink con una batteria e un telefono a filo per vedere se il disturbo scompare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao panter , avendo fatto la prova con telefono fisso e batteria installata senza alcun successo mi sono fatto sostituire lo smartlink.

ed oggi mi e stato consegnato e questa sera a banco ho provato il tutto.

smartlink messo su di un tavolo esternamente alimentato e collegato un telefono fisso brondi a 15 mt di distanza e indovina? lo stesso disturbo.

quindi deduco che inim e lo smartlink abbiano un diffetto strutturale sulla simulazione linea telefonica da gsm.

non so se avrai mai modo di provarla,se ti capitera' fammi sapere.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che stai usando lo smartlink in maniera anomala, dato che non è possibile provare l dispositivo direttamente collegato in centrale per vedere come si comporta.

Io non ho mai provato a farlo funzionare come telefono cellulare e oltretutto non lo uso più da quando è uscito Nexus ma quando ho avuto modo di provarlo collegato alla centrale funzionava egregiamente anche da telefono e chiaramente il tono di centrale era emulato con un tono continuo di 400Hz e alla risposta la modulazione era pulita.

L'unica cosa possibile che mi viene in mente è un disadattamento d'impedenza o per qualche ragione si attiva il comunicatore digitale.che procura il disturbo. Comunque mi rimane difficile immaginare il disturbo come tu l'hai spiegato.

Prova a chiamare direttamente Inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ci sono quasi saltato fuori.

avevo collegato lo smart ad una 1050 con alimentatore da 3A dove viene usato a mala pena 1A,lo smartlink ha bisogno di 600ma e quindi non avevo pensato ad un calo di corrente.

poi ho pensato ala tratta di cavo di 30mt e quindi ho provato con un alimentatore esterno(che avevo con me non prorio idoneo)ma cosi facendo il disturbo scompare dopo il primo squillo.

domani provedero a reperire un alimentatore un po più performante ed, almeno credo dovrei risolvere.

ti tero' aggiornato,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...