Vai al contenuto
PLC Forum


Fibre Ottiche o Lenza Da Pesca?


Giorgio Demurtas

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas

avete presente quegli alberelli di natale che hanno in mezzo ai rami dei filini trasparenti dalla cui punta fuoriesce della luce? quei flini sono fibbe ottiche?

Vorrei ricostruire un effetto simile.

Nel presepe voglio infilare quei "filini" dentro dei buchetti nel pannello di legno del fondo (o meglio del cielo) del presepe.

ho provato con della lenza da pesca ma non funge per niente.

Quanto costa e dove si trova la fibbra ottica burda in vendita? me ne servono circa 100m (sono tante stelle!)

rispondetemi velocemente che devo scrivere l'elenco materiale per domani.

ciao

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Demurtas

Grazie del link Mario, ho trovato il prodotto che mi serve. Gli ho mandato un'e-mail chiedendo un preventivo e magari quella cosa dllo sponsor; ora aspetto la risposta.

Per Daniele: è il presepe di scuola e tu sai com'è lunga la burocrazia.... ma io non mollo!! :P

ciao

ps. con prof fadda stiamo pensando di simulare la pioggia.... il vento....far ghiacciare il laghetto.... il mulino con la ruata trainata dall'acqua del fiume....la cometa che attraversa il cielo...la musica (es. i tuoni quando piove)...

che figo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che qua trovi le fibre ottiche, ma dato che ti dai ai presepi tecnologici, qua puoi trovare tannti spunti originali:

www.presepioelettronico.it/

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Grazie Bit,

avevo già questo link, ma a dir la verità l'avevo sottovalutato!!

sai com'è quando cerchi la stessa cosa per mezzora...alla fine qualche cosa la perdi, dici noo non mi serve questo..., poi guardi meglio ed era proprio quello che cercavi!

Ho trovato tantissime cose utili (praticamente tutto, ho letto tutte le pagine del sito! :o )

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...