Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia A Metano - bloccata!


principe74

Messaggi consigliati

ciao a tutti , la mia caldaia ,una ferroli, era andata IN BLOCCO insomma non ne voleva sapere di ripartire dopo un pò di controlli e vari smanettamenti mi sono accorto che staccando un tubicino in gomma che va da un congegno, molto simile ad un regolatore di livello che si trovano nelle lavatrici ,ad alla camera di combustione della caldai la stessa riprendeva a funzionare , riattaccandolo non partiva .

Ora mi trovo nella condizione che funziona regolarmente ma il tubo rimane staccato cosa ovviamente non possibile qualcuno saprebbe dirmi quale problema a la mia caldai e come risolverlo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel tubicino e' collegato ad'un pressostato differenziale che verifica che la caldaia sia in depressione.La depressione e' creata da una ventola che entra in funzione prima e durante il funzionamento del bruciatore e spinge tutti i gas della combustione verso l'esterno.Stai attento che tu hai bypassato una sicurezza molto importante,potresti avere lo scarico della caldaia intasato o la ventola non perfettamente efficente e rischi di rimanere intossicato.( a meno che sia partito il pressostato......comunque non scherzarci troppo sopra ). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Sono daccordo anche io chiama subito uno specialista, con il gas e con le caldaie è meglio non scherzare, ci potresti lasciare le penne!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avete tutti ragione ma il fatto è che il tecnico che la installata credetemi non esagero ne capisce meno di me sono 4 volte che viene funziona un giorno e poi non va piu e ogni volta sono soldi che tiro fuori.

allora preso dalla disperazioneho smanettato io sono d accordo con voi col gas non si gioca.

comunque è successo in passato che il tubicino si sia staccato da solo,per essere un tubo importante non l hanno nemmeno stretto con una fascetta di plastica o altro!!

Comunque domani cambio tecnico ne chiamerò uno bravo almeno spero grazie a TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Spero tu abbia trovato chi ti assicuri la perfetta funzionalita' della tua caldaia.

Ribadisco quanto gia' detto......anche se sono delle macchine,quando lasciano il segno,e' indelebile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...