Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Info Sui Rotopallet


santokral

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo e non so se ho postato nella sezione giusta ma vi spiego comunque il mio problema.. sono uno studente di ingegneria e sto facendo una tesi in un'azienda , ho fatto l'analisi di un macchinario i cui tempi di carico e scarico mi danno una efficenza bassissima quindi devo consigliare nelle conclusioni dei metodi per la dimunzione del tempo di fermo dovuti al carico / scarico.. come idea mi è venuta in mente quella di mettere un rotopallet in entrata e in uscita dalla macchina in modo che gli operatori che prima stavano fermi in attesa del caricamento posso essere subito operativi visto che il nuovo pallet era già stato precaricato sul rotopallet.. ora il problema è che ho visto dei rotopallet che suppporto dimensioni massime del pallet di 800*1000 mm ma a me servirebbe sapere se ne esistono di grandi fino a 120 * 240.. che velocità angolare hanno , i kg che reggono e soprattutto il prezzo.. devo fare una valutazione economica quindi il prezzo è fondamentale.. qualunque informazione utile su questi macchinari o su altri possibili sistemi è bene accetta.. per capire bene di cosa parlo ho trovato questi in questo sito http://www.rrrobotica.it/roto.htm . sono un po piccolini per i miei usi però.. esitono poi pallet di dimensioni 2200*1100 in legno?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...