Vai al contenuto
PLC Forum


Profilati In Alluminio - sistemi modulari


Paolo Cattani

Messaggi consigliati

Mi è venuto in mente di costruirmi una piccola macchina cnc con stepper; non ho avuto difficoltà a reperire materiali, informazioni e cataloghi, ma c'è una cosa che non riesco a trovare: i piani scanalati in alluminio con cave a T per realizzare il piano di lavoro.

Qualcuno conosce produttori o rivenditori di questo articolo (preciso che ho già visitato molti produttori di profili modulari in alluminio, ma nessuno finora ha questo articolo a catalogo).

So che ci sono soluzioni alternative (qualcuno mi ha proposto le sponde dei camion), potrei fare un piano aspirante ad esempio, ma per lavorare comodi ci vuole un sistema che permetta uno staffaggio rapido.

Modificato: da Paolo Cattani
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, Ivan, li ho già guardati un po' tutti, compresa la Item (e la Kania, la Isel etc), ma a catalogo non c'è niente. Ora provo a contattare di persona un commerciale, magari è roba che riescono comunque a trovare da qualche parte. Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei link, Ronchini l'avevo già visto, ma non da' indicazioni sulle dimensioni e caratteristiche dei piani (dettagliante?)

Atti mi mancava, è un buon link, anche se non ha piani di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Roberto Zepponi

Il profilato che penso possa sevirti lo trovi nel sito della Bosch-Rexroth, è modulare con cave a T.

L'ho usato in passato in una attrezzatura da banco per staffare i frontalini delle lavatrici.

Spero che non sia troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, me la sto prendendo con molta calma, e non è detto che decida di usare invece un altro sistema...

Per cominciare, domani mi vado a vedere la Visual Communication in Fiera a Milano, magari trovo idee migliori.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare anche a vedere i profilati della BOSCH, ne hanno una vasta gamma con molti accessori.

Ora non ricordo il sito ma con una ricerca non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa.

Ciao.

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...