Vai al contenuto
PLC Forum


Fine Linea Sperimentali - Dove trovarli?


antstan

Messaggi consigliati

Salve, spero he questo sia il forum giusto.

Volendo aquistare un fine linea di lavorazione tipo di prova a chi posso rivolgermi?

Mi spiego meglio... Ho bisogno di un apparato modulare: nastro, motori, quadro comandi e chi più ne ha più ne metta, per fare delle prove di automazione in azienda... Per modulare intendo che devo avere la possibilità di installarci qualsiasi cosa dove voglio e quando voglio:sensori, celle di carico, magari poterne cambiare le dimensioni. Un banco di prova su nastro!!!

Non credo di essere stato molto chiaro... ma spero che mi possiate essere di aiuto.

IL COSTO NON è UN PROBLEMA, credo

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Si potrebbe realizzare un nastro trasportatore con delle barre porta sensori lunghe in maniera da poterli spostare a piacimento. Il quadro elettrico potrebbe essere gestito a spine e prese per ampliarne la modularità. Per quanto riguarda la cella di carico il discorso è un po' più difficile perche non si possono cambiare le dimensioni di una cella di carico e comunque deve essere gestita elettronicamente. Al massimo si possono prevedere due nastri separati che all'occorrenza possono essere distanziati per inserire tra di essi un tappeto predisposto con cella di carico. Potresti fare degli esempi di utilizzo per spiegarti meglio?

Ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ,hai provato a considerare un ambiente di test software invece che reale?

Nel caso potresti sbizzarrirti a testare qualunque componente e relativi azionamenti .

Ps uno dei programmi mi sembra si chiami math lab.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...