Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore - ho bisogno del 380v


trider88gas

Messaggi consigliati

ciao.ringrazio gia chi mi rispondera,

E possibile costruire un trasformatore che sul primario in ingresso abbia il 220v,

e in uscita sul secondario il 380v?????????

perche in pratica mi hanno regalato un banco prova della de lorenzo che ha tutte le tensioni variac ecc.......ma i trasformatori interni vanno a 380v e io come faccio ad installarlo in cantina???????'

avevo pensato ad un condensatore come nei motori ma mi sembra una "****"

fatemi sapere voi.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

la risposta al tuo quesito (trasformatore elevatore ) e' "si" (ovviamente parliamo di monofase)

la risposta al quesito del condensatore e' anchessa "si' e' un ****"

ciao

dario

p.s. hai pensato alla possibilita' di cambiare il trasformatore del banco con uno a 220v?

Modificato: da Dario Valeri
Link al commento
Condividi su altri siti

matteobenatti

...........hai abbastanza potenza sul contatore....?

tieni presente la potenza che assorbirà il banco prova perchè a scapito della tensione, dovrai pagare in corrente il rapporto di trasformazione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ci ho fatto qualche lavoro,comunque secondo me forse non ce bisogno dell'trasformatore perche sul trasformatore ci sono 3 viti con scritto 380 e una vite con scritto N (neutro) poi ci sono tutte le uscite, ho pensato che siccome il 380 e tra fase e fase ma tra fase e neutro e 220 quindi se io collego la fase del mio monofase ad un polo dei 3 che ci sono, e il neutro a N dovrebbe funzionare. fatemi sapere comunque doma ni provo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel banco e' trifase. Non risolvi molto ad alimentarlo in monofase. A quale morsetto 380 colleghi la fase?.

I variac sono dei monofase assemblati a gruppi di due (380/...) o tre (220/...), controlla, nel secondo caso puoi facilmente ricavare una 220 variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito dei varic,oggi ne ho collegato 1 ma ha cominciato a fumare,in pratica ha 3 morsetti, in quello centrale ci ho messo il neutro, in quello a destra la fase e in quello a sinistra ho collegato il tester, ho iniziato a dare tensione , ronzava un po ma la tensione cera e man mano che salivo saliva anche sul tester, ma a meta manopola ha iniziato a fumare,cosa posso fare???????????fatemi sapere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...