Vai al contenuto
PLC Forum


Alternatore Trifase..


matteodv

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Non so se questo è il posto migliore per fare una richiesta di questo genere ma spero che non vi arrabbiate..

Io stavo cercando un alternatore trifase possibilmente usato perchè ho un motore a 1500 giri da accoppiargli per fare un gruppetto elettrogeno ;)

Per caso qualcuno mi saprebbe dire dove potrei chiedere?

Ciao e grazie a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Demurtas

un gruppo elettrogeno da 2kW (banzina 4 tempi) costa 150€

diesel non so, ma conviene prenderlo fatto.

Hai pensato che devi regolare l'acceleratore in funzione di giri? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

2KW sono troppo pochi per quello che devo fare, a me servirebbe per lo meno un alternatore da 10KW; con 150Euro mi son comprato un motore 4tempi da 22CV

si lo so che sarebbe più facile comprarselo ma costruendomelo come lo voglio io ho la possibilità di tararmelo a modo mio; per la correzzione di velocità non c'è problema..il mio problema è di trovare un posto o qualcuno al quale chiedere dove potrei trovarne uno...

Ciao e grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Forse è più facile trovare un motre asincrono.

Se non hai problemi a fare regolazoni, potresti usare un generatore asincrono, collegando dei condensatori in parallelo all'uscita. Ne ho visto uno così da 4 kW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

forse sa vai presso una raccolta di rottami di ferro potresti trovare qualcosa e con due soldi te lo porti via.

Tu penserai che sono pazzo, ma oggi chi gestisce una raccolta di rottami è un signore.

In pratica vende roba che prende gratis e per di più in nero.

A parte questo, dalle mie parti c'è un tizio che costruisce gruppi elettrogeni artigianali e poi li rivende a qualche disperato, ma la cosa bella è che tutto il materiale ( carrello, motore e generatore ecc ecc ) lo prende presso queste raccolte a costo insignificante, assembla il tutto e poi rivende.

Quindi se non vuoi comprare il nuovo e giri un po' presso queste raccolte potresti trovare qualcosa.....magari se sei fortunato. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...