Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione Autoclave


risolutore

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo porvi un quesito, visto che dalle mie parti gli idraulici si fanno desiderare :

Ho una una autoclave pedrollo mod.cpm190 da 1,5kw con un polmone della cordivari da 100 lt che da circa tre giorni ogni volta che apro il rubinetto di casa una volta calata la pressione del manometro sulla pompa comincia a girarte senza + frmarsi.

Controllo la pressione del pallone con un il mio compressore dalla valvolina in basso e premendo mia ha riempito il manometro di acqua.

Sopra il polmone vi e una valvola di sfiato con una levettache tirandola su mi esce l'acqua.

Ho provato ha tarare il pressostato ma non so dove mettere le mani.

Il mio quesito e questo che devo fare x vedere se e da cambiare la membrana interna del pallone? come si fa ha tarere il pressostato?

Grazie anticipatamente e complimenti x il forum

Modificato: da risolutore
Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Demurtas

si, è ovvio che dalla parte della'ria non ci deve essere acqua.

Smonta il vaso di espansione e sostituiscila membrana.

Ricarica l'aria.

Regola il pressostato. Ora non ricordo di preciso, ma ci sono due molle e dei dadi che le pressano, con un pò di intuito dovresti cavartela.

ciao

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giorgio e lb81,ho smontato il pallone e ha la membrana lacerata, devo trovare un rivenditore in quanto quelle che si trovano in commercio non vanno bene hanno l'attacco della flangia piu' piccola bisogna prenderla della stessa casa.

L'ho rimontata con la membrana lacerata, praticamente adesso appena apro un rubinetto mi attacca subito la pompa, appena richiudo si spenge la pompa.

Il Getto dell'acqua che fuoriesce dal rubinetto adesso non e piu' regolare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e venuto un laptus:

Come dovrebbe funzionare l'auclave?

mettiamo caso che io ho sostituito la membrana , caricata con aria a circa 1,5 bar

ok, il manometro dell'autoclave e fermo a 60 come dovrebbe essere il funzionamento?

Aprendo un rubinetto cala la pressione e appena si svuota la sfera dovrebbe partire l'autoclave e cosi?

ho notatto che all'uscita dell'autoclave sul tubo ch porta l'acqua in casa vi e un riduttore di pressione:

Spengendosi l'autoclave il manometro segna 60 sono 6 atmosfere?

come faccio x sapere a quanto deve stare il manometro quando deve riattaccare l'autoclave?

Scusate l'italiano e grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sostituita la membrana interna dell'autoclave, gonfiata con aria a 1,5 bar pero l'autoclave pedrollo e regolata in questo sistema:

riempimento pallone, il livello del manometro scende fino a 3 poi parte l'autoclave e arriva subito a 5,5 , ma da 5,5 a 60 ci mette molto tempo enormale?

grazie :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...