Vai al contenuto
PLC Forum


Rinvio Angolare A Gioco Zero - Piccolo ed a gioco zero, non l'ho trovato fin'ora


lucamacss

Messaggi consigliati

Salve,

sono alla ricerca di un rinvio angolare a 3 assi di piccole dimensioni circa 10 - 15 cm lunghezza con alberi da 5 - 6 mm a gioco zero.

Purtroppo gli unici che ho trovato ed uso adesso sono della Pulsar ma hanno troppo gioco.

Ne ho acquistati anche due che venivano da un surplus aeronautico ed erano a gioco zero ma purtroppo uno degli alberi ruota in un senso sbagliato.

Spero di essermi spiegato abbastanza e che qualcuno mi sappia indicare dove trovare questi rinvii angolari, grazie 1000 !

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro lucamacss,

3 assi intesi a T o tre assi tutto ortogonali fra di loro?

Velocita' massima?

Coppia massima di picco?

Rapporto di trasmissione?

Te ne serve un pezzo solo o un certo numero?

Condizioni ambientali? (se il gioco e' zero la temperatura non puo' variare troppo

Ciao

Mario

P.S.: hai provato a cercare sul web? Non si trova niente, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questa questione del "gioco zero" non è cosa semplice.

Come ti ha suggerito Mario, devi conoscere alcuni dati caratteristici che dovrà avere il tuo rinvio angolare.

Ritornando alla questione del gioco zero non so quanto sia facile trovare qualcosa del genere.

Qualcosa in realtà esiste eccome e se non sbaglio utilizza una vite a recupero di gioco ( tali sistemi sono usati e montati su particolari accessori di macchine utensili che richiedono una precisione estrema, ma oggi con l'elettronica si riesce a sorvolare un'eventuale imprecisione meccanica ) mentre sistemi di rinvio fatti totalmente ad ingranaggi con gioco zero non li conosco proprio.

Ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...