Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant - caldaia vaillant tecnoblock


atony

Messaggi consigliati

salute a tutti. Ho un problema con la mia caldaia. Non si accende il bruciatore. Dopo vari controlli (pressione impianto,tolta aria termosifoni,resettato la caldaia)si sente il ricircolo di acqua ma persiste il problema.

visto il freddo che sta facendo, qualcuno può aiutarmi? :(

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao atony.

Premetto che non conosco la tecnoblock

Se la pompa gira ma la caldaia non parte probabilmente manca acqua oppure c'è un guasto sul dispositivo che la rileva.

Sei sicuro che il rumore che senti sia la pompa? Per caso non è che parte anche il ventilatore ma il rumore proveniente dalla pompa non ti fa sentire bene? In questo caso controlla il camino.

La caldaia va in blocco? Se si che blocco ti da?

Spero di poter esserti di aiuto anche se non conosco la tua caldaia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa grazie per l'interesse. Come già detto l'acqua c'è nell'impianto e ho tolto l'aria dai termosifoni, sento il ricircolo d'acqua anche dai termosifoni.La caldaia non è in blocco ,ma non si sente lo scintillio dell'accenditore.LA canna fumaria è lunga poco più di 5o cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao acquaragia. grazie per il tuo interesse.Come per incanto la caldaia oggi è ripartita.Comunque voglio dire che la mia caldaia non ha il ventilatore che mi stai dicendo, ha solo la pompa di ricircolo acqua. Sulla destra c'è una scatola nera con un tasto in gomma.

Sulla sinistra, dove c'è il termostato e il tasto di accensione, c'è anche il tasto di ripristino blocco.Ho resettato entrambe i tasti ma niente da fare.

Stamani l'ho accesa, e ho sentito un clic (presumo sia il pressostato) e dopo e partito l'accenditore.

Ho notato che ieri sera non sentivo quel clic.

Comunque la lascio accesa anche la notte per non rischiare di nuovo il blocco in attesa della riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...