Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi Sui Circuiti Refrigeranti


muffauth

Messaggi consigliati

vorrei porvi 3 quesiti circa i circuiti refrigeranti di cui non sono riuscito a darmi risposta: -da quel che ho capito nel compressore entra refrigerante sotto forma di gas a bassa temperatura ed esce ancora sotto forma di gas, però ad alta pressione e ad alta temperatura. Perchè la temperatura in uscita è elevata, dato che il compressore agisce solamente sulla pressione e non sulla temperatura? Oppure l'innalzamento di temperatura è semplicemente dovuto all'innalzamento di pressione? Ed inoltre, l'innalzamento della pressione non rischia di far salire eccessivamente il punto di evaporazione, trasformando il gas in liquido ancora prima dell'entrata nel condensatore? Altro quesito: perchè tra il condensatore e l'evaporatore viene interposta una strozzatura? Non è sufficiente il condensatore a trasformare il refrigerante da gas a liquido? Ed infine: al momento dell'acquisto tutto il refrigerante è all'interno dellunità esterna. Ma è vero che i condotti intermedi e quelli dell'unità interna sono ripieni di azoto? E la pompa del vuoto che viene messa in funzione al momento dell'installazione dove crea precisamente il vuoto? Scusate le mille domande. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao comprimendo un gas si ha anche un aumento di temperatura, una prova ne hai usando la pompa per biciclette. e poi a questo si agginge il calore del motore . La strozzatura nell'impianto serve ,altrimenti la pressione non potrebbe salire. Studiati anche un po' di fisica dei gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve vorrei fare alcune domande.vorrei sapere quali sono le pressioni di esercizio per un corretto funzionamento dei climatizzatori in base alla temperatura esterna ?come mi accorgo se il cpillare di un climatizzatore è otturato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...