Vai al contenuto
PLC Forum


Apparecchiature Bently Nevada


gianfranco nota

Messaggi consigliati

gianfranco nota

Salve, mi sono appena registrato e quindi scusatemi se commetto qualche errore nel chiedere aiuto. Sono interessato alle apparecchiature Bently Nevada. Non riesco a trovare del buon materiale. Inoltre mi interessebbe conoscere la provedura di taratura di una generica sonda di vibrazione Bently Nevada. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Bently è uno dei migliori costruttori di sonde di vibrazione per macchine rotanti.

Penso che l'unico modo sia di contattare Bently. La misura delle vibrazioni e l'interpretazione dei dati sono argomenti decisamente complessi. Ci sono vari tipi di sensori installati a bordo macchina.

I più tipici sono i sensori di vibrazioni relative e i sensori di vibrazioni assolute. Se poi si abbinano a un sensore di posizione dell'albero, si possono ottenere tramite computer dei grafici orbitali.

Gli attuali sistemi di misura sono decisamente sofisticati e costosi.

Se te ne devi occupare per lavoro sarebbe utile se potessi frequentare un apposito corso

sulla corretta interpretazione dei fenomeni e delle misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Do comunque una indicazione di massima.

Posto che si conosca la macchina, le prestazioni del sensore e il suo fondo scala, il test dei sensori di vibrazione assoluta viene fatto con un dispositivo di simulazione meccanica delle vibrazioni9, o tavola vibrante o sistema rotante dotati comunque di un sensore di riferimento.

E' importante inpostare sia l'ampiezza delle vibrazioni che la frequenza.

I sensori di vibrazioni relative, movimento dell'albero rotante rispetto al suo punto ideale, vengono calibrati meccanicamente con l'ausilio di lamine tarate, tipo quelle che usano i meccanici per controllare i giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...