sballocchino Posted May 19, 2006 Report Posted May 19, 2006 Salve, vorrei istallare un sistema che mi consenta di portare l'acqua da una fonte a monte fino a valle con un tubo in pendenza lungo circa 15 metri e convogliare l'acqua dentro dei recipienti artificiali che a loro volta dovranno spingere l'acqua all'interno dell'unica stanza che risiede in campagna. Ignorantemente ho pensato che sarebbe opportuno mettere a valle, tra i recipienti e la casa, un motore dotato di press control in modo da assorbire dal contenitore e spingere in casa. L'acqua oltre che per i servizi dovrebbe servire anche per annaffiare. Aspetto risposte da voi esperti grazie in anticipo.
mario 87 Posted May 23, 2006 Report Posted May 23, 2006 raga scusate la mia ignoranza, mi potreste spiegra cos'è un press control e come viene installato?Grazie Ciao
murdock Posted May 23, 2006 Report Posted May 23, 2006 (edited) ciao,di solito é un componente abbinato agli autocalavi di ultima generazzione,serve per pilotare il motore dell'autoclave,non é altro che un presostato con un lato presurizzato e una centralina di controllo,non serve piu il polmone !! e non crea sbalzi di pressione o portata,e di forma molto piccola ed complementare alla pompa,non soggetto a rotture come per i vecchi sistemi ne a manutenzioneciao Edited May 23, 2006 by murdock
Recommended Posts