Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Da Acquistare - un consiglio


luca1971

Messaggi consigliati

Voglio comprare un compresore per casa, da usare per gonfiare le gomme di auto e bici, pulire ecc. ma vorrei usarlo anche per gli occasionali cambi delle ruote (togliere le invernali e mettere le estive e viceversa). Che caratteristiche deve avere come potenza, capacita' serbatoio, portata d'aria, in particolare per fare fronte a quest'ultimo uso? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

se non hai grosse pretese, puoi utilizzare il compressore di un vecchio frigorifero, è una soluzione FAI-DA-TE ma è comunque molto valida per quello che devi realizzare.

eventualmente puoi dotare il tutto di un piccolo "poloncino" di aria compressa; utilizzando, sempre rimanendo nel FAI-DA-TE, quei bidoni da 20Lt utilizzati nei distributori d'acqua.

se non ti interessa il FAI-DA-TE, puoi recarti in una ferramenta e compare un compressore da 8Bar - 6Lt - normalmente 1.5Hp (1.1Kw), come base oppure salire come caratteristiche, compatibilmente con l'energia elettrica a tua disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio quelli senza olio, ne ho appena comprato uno che quando lo accendo mi sembra uno scooter senza marmitta, comunque informati in questo senso, sulle caratterische i decibel del mio non c'erano, forse avevano vergogna, a volte "made in italy" non basta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho appena comprato uno che quando lo accendo mi sembra uno scooter senza marmitta

I compressori lubrificati sono più silenziosi, specialmente se hanno la trazione a cinghia.

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...