Vai al contenuto
PLC Forum


Antifurto Carburante - Si trova?


andrea1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

dovrei rilevare l'apertura del tappo del serbatoio di alcune macchine operatrici. Mettere un micro in qualche modo sul tappo o sullo sportello (che spesso è rotto o inesistente) non è possibile, troppo visibile, quindi ho pensato che si potrebbe mettere una specie di saracinesca che comada un micro esterno nel tubo che và dal tappo al serbatoio, in modo che se uno mette un tubo fà scattare il micro (posso filtrare quando si mette carburante a mezzo di un apposito software).

Però non ho trovato nulla di esistente, anche se sò che dovrebbe esistere una cosa del genere per il settore industriale. Conoscete qualche produttore?

Poi forse ci sarebbe il problema dei vapori (anche se il carburante è gasolio): non vorrei che la saracinesca, normalmente chiusa, combinasse qualche caxxino ...

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

una rete di acciao fissa nel tubo che porta al serbatoio del carburante? potrebbe impedire il passaggio di tubicini senza impedire il carico del carburante.... sarà possibile installarli in qualche modo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cognato che per l'appunto aveva il problema di macchine e camions lasciati in cantiere di notte tutta roba che va a gasolio, fa così: riforniscono giornalmente colla quantità che presumono di usare, abbondante.

I ladri si trovano con poca roba da rubare e non fanno altri danni.

Ogni soluzione comporta nuovi problemi. (murphy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...