Vai al contenuto
PLC Forum


Faac 412 Help - Il ponticello mancante


freccetta

Messaggi consigliati

Un salutone a tutti.Vorrei chiedere a più esperti un aiuto per il collegamento di un'automazione facc 412.MI sonjo avventurato nell'installazione.Ho seguito facilmente tutto lo schema di collegamento senza incontrare particolari problemi o dubbi.

Ho alimentato tutto ma non funziona.Ho dato un impluso (negativo) sul famoso contatto Open A ma niente.Sento alcuni rele che si azionano sia sulla scheda che sulle foto cellule ma il cancello non si muove.Neanche il lampeggiante parte.

Ovviamente mi sono ribattuto tutti i collegamenti ma apparentemente è tutto corretto.Siccome ho messo le foto cellule sono in chiusura ho ponticellato il contatto che non serve.Ho lasciata N/A il contatto di stop e ho verificato che le foto cellule chiudono bene.In effetti tutti i led sulla scheda sono perfetti ed indicano che tutto è ok.

Anche il telecomando sembra funzionare regolarmente.

A questo punto mi sembra p che la sceda è in blocco(ma ho tolto e ridato alimentazione) oppure c'è qualche consenso che mi sfugge oppure non è ben chiaro sullo schema.

Ovviamente non ho fatto neanche l'auto-apprendimento perchè ancora non ho verificato se i motori lavano in chiusura o apertura.

Sarei grato se qualcuno ha qualche input da darmi in merito.

Grazie e complimenti a tutti per la completezza del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...