Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Autoclave


karko

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ultimamente ho acquistato un elettropompa sommersa che ho collegato al sistema autoclave. Il rivenditore mi ha detto che questa pompa non necessita di valvola di non ritorno. Come mai ogni volta che apro un rubinetto si aziona la poma e quando lo chiudo la pressione scende a 0?

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso la valvola di non ritorno alla fine della mandata ci vuole, è normale che spenta la pompa si svuota e segna pressione zero.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io non ne capisco molto... e credo che il mio idraulico ne capisce meno di me... Comunque, lui mi ha detto che non serve e inoltre ho letto su questo sito www.aggiustatutto.it/idraulica/autoclave.html che in caso di pompa sommersa non serve la valvola...

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

credo dica una cosa diversa:"Per i sistemi che non utilizzano elettropompe sommerse è necessario collegare sul tubo di pescaggio una valvola di ritegno. Questo componente (ad elettropompa spenta) impedisce a l'acqua di defluire attraverso la pompa. Nelle pompe sommerse la valvola di ritegno è già montata nel corpo pompa".( da:www.aggiustatutto.it/idraulica/autoclave.html )

Appunto...e... i casi sono due:

1: valvola di ritegno presente e non funzionante,

2: valvola di ritegno non presente nella pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...