Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Manometro Per Gpl


Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti nella mia abitazione non usiamo il metano ma utilizziamo per cucina,caldaia ecc. il Gpl.Abbiamo in un posto della casa due bombole gpl dove é installato una specie di regolatore di flusso che da 2 vie passa poi ad una che va poi nell'abitazione,logicamente posso aprire e chiudere l'afflusso del gas da tutte e due le bombole.A questo punto vorrei installare un manometro con le funzionalita' sopra descritte che mi evidenzia la pressione delle bombole e quindi di quanto sono piene,conoscete magari con qualche link un manometro che fa al caso mio.Spero di essere stato chiaro.Grazie a presto

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, tu hai due bombole GPL che sono collegate allo stesso regolatore di pressione.

Il regolatore regola la pressione della bombola a x atmosfere (non so quanto sia) e la porta a pochi Millibar per poter essere utilizzato dagli apparecchi.

Ora per sapere che pressione hai sulle bombole dovresti avere un manometro da applicare tra le bombole e il regolatore di pressione ma, secondo me non sai se la bombola è piena o quasi vuota, perchè il gas è allo stato liquido e la pressione scenderebbe rapidamente solo quando è quasi del tutto vuota, poi non c'è niente di pronto già bello è fatto.

Quello che posso consigliarti è di NON aprire entrambe le bombole ma di aspettare che la prima sia vuota, quindi chiudi la vuota e apri la nuova, adesso sai che ti devi procurare un'altra bombola prima che rimani a secco.

Un'idea !!!!

le puoi pesare, se le appoggi su due bilance pesapersone, un'indicazione ce l'hai.

Pesa una bombola vuota e fai un segno sulla tacca del peso bilancia (rosso), pesane una piena (fai una tacca verde)e all'incirca avrai un'idea quando stai per restare a secco.

Certo che dall'appartamento non saprai a che punto sei ma, con pochi euri...........

Se invece puoi spendere più euri potresti mettere invece delle bilance 2 celle di carico, porti i fili dentro casa e ci applichi un'apparecchio che ti da il peso.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...