Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers Cerastar, Codice Errore Ea - la caldaia non si avvia, a seguito di guasto condutture gas


virgilio.ragazzi

Messaggi consigliati

virgilio.ragazzi

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia caldaia modello JUNKERS CERASTAR ZWE:

Ieri sera improvvisamente è mancato il gas per alcune ore a seguito di un guasto tecnico esterno.

La caldaia, dopo un pò, è andata in panne, e segnala il codice di errore EA.

il libretto delle istruzioni indica:

CODICE DI ERRORE EA - CORRENTE DI IONIZZAZIONE INSUFFICIENTE

il rubinetto del gas è regolarmente aperto, la pressione è all'interno dei valori utili per l'avvio,

cosa posso fare?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, ma dopo la mancanza del gas la caldaia è ripartita e poi si è fermata dopo un pò?... oppure al ritorno del gas non è ripartita più?...nel primo caso sospetterei qualche problema sull'elettrodo di rilevazione posto sul bruciatore...nel secondo caso prova a resettarla più volte e a tentare un pò di accensioni, non vorrei si sia formata aria nella tubazione del gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

virgilio.ragazzi

Ciao,

scusa per il ritardo, dunque poi ho risolto: guardando attentamente mi sono accorto che la spia rossa accessa era un pulsante, ho provato a premerlo un istante,

ma non succedeva nulla; ho riprovato tenendolo premuto, dopo un un secondo di pressione, la caldaia si è riattivata. Credo fosse entrata in una specie di modalità stand by; ho trovato pazzesco come questa spia rossa (ce ne sono 4 in tutto) in realtà sono dei piccoli pulsanti, ma non si nota affatto.

grazie comunque per la risposta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...