Vai al contenuto
PLC Forum


Servovalvola Pegasus


FabrizioVA

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un cliente con una macchina per erosione a tuffo Nassovia Krupp ferma a causa di una servovalvola direzionale , grandezza Cetop 3 in cui s'è rotto il deflettore.

La Nassovia Service in Germania non mi risponde (chiusa o trasferita ?) , la macchina è del '75, perfetta ma senza schema elettrico/elettronico per cui mi sarebbe molto difficile montare una nuova servovalvola con relativo driver.

Quella originale è stata prodotta dalla Pegasus, divisione di certa Kathring Co. nel Michigan, a suo tempo rappresentata in Europa da Hydronorma poi Rexroth , ad oggi Bosch Rexroth: ho parlato con la sede italiana a Cernusco ma nutro poche speranze che mi possano proporre un qualcosa di originale.

Ho anche cercato sul web di questa Pegasus ma non so che fine abbia fatto nel frattempo.

Qualcuno mi può aiutare a trovare info ..... ?

1000 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao Fabrizio,

anche se la risposta non è "tempestiva" e quindi forse poco utile nel problema specifico, scrivo lo stesso due righe nella speranza che possano essere utili se non a te, a qualcun altro.

La Pegasus è stata acquisita da un'altra casa produttrice di servovalvole, la quale, da quanto mi risulta, ha pensato bene di bloccarne tutta la produzione e proporre in alternativa le sue servovalvole.

Ad ogni modo esistono altre aziende (anche in Europa e Italia compresa) che sono in grado di sostituire la tua servovalvola con una al 100% compatibile (o addirittura con miglior prestazioni).

Sono nuovo del forum ed in parte in conflitto di interesse, quindi non so se posso fare i nomi, ma dico questo perchè spesso si presentano situazioni apparentemente impossibili, ma risolvibili in modo trasparente e con costi decisamente decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...