Jump to content
PLC Forum
Informazione di servizio:
Questa versione del forum si basa su una installazione non completa in quanto a seguito dell'incendio del datacenter di Strasburgo avvenuto il 10 marzo.
Stiamo attendendo di avere accesso agli ultimi backup siti nello stesso datacenter. Appena disponibili provvederemo all’integrazione dei dati.
Tutti i malfunzionamenti che potreste riscontrare (mancanza di file, immagini, messaggi privati, discussioni, post e funzionalità del sito) sono dovuti al ripristino ancora in versione parziale dei database, file e pagine web.
Per chi volesse fare delle segnalazioni può scrivere a segnalazioni@plcforum.it o attraverso la nostra sezione di assistenza disponibile su ticket.plcforum.it

Vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza e l'attesa a cui, nostro malgrado, vi stiamo sottoponendo.

Grazie
L'amministrazione di PLC Forum.



FabrizioVA

Servovalvola Pegasus

Recommended Posts

FabrizioVA

Buongiorno a tutti, ho un cliente con una macchina per erosione a tuffo Nassovia Krupp ferma a causa di una servovalvola direzionale , grandezza Cetop 3 in cui s'è rotto il deflettore.

La Nassovia Service in Germania non mi risponde (chiusa o trasferita ?) , la macchina è del '75, perfetta ma senza schema elettrico/elettronico per cui mi sarebbe molto difficile montare una nuova servovalvola con relativo driver.

Quella originale è stata prodotta dalla Pegasus, divisione di certa Kathring Co. nel Michigan, a suo tempo rappresentata in Europa da Hydronorma poi Rexroth , ad oggi Bosch Rexroth: ho parlato con la sede italiana a Cernusco ma nutro poche speranze che mi possano proporre un qualcosa di originale.

Ho anche cercato sul web di questa Pegasus ma non so che fine abbia fatto nel frattempo.

Qualcuno mi può aiutare a trovare info ..... ?

1000 grazie

Link to post
Share on other sites

Seabubbles

Ciao Fabrizio,

anche se la risposta non è "tempestiva" e quindi forse poco utile nel problema specifico, scrivo lo stesso due righe nella speranza che possano essere utili se non a te, a qualcun altro.

La Pegasus è stata acquisita da un'altra casa produttrice di servovalvole, la quale, da quanto mi risulta, ha pensato bene di bloccarne tutta la produzione e proporre in alternativa le sue servovalvole.

Ad ogni modo esistono altre aziende (anche in Europa e Italia compresa) che sono in grado di sostituire la tua servovalvola con una al 100% compatibile (o addirittura con miglior prestazioni).

Sono nuovo del forum ed in parte in conflitto di interesse, quindi non so se posso fare i nomi, ma dico questo perchè spesso si presentano situazioni apparentemente impossibili, ma risolvibili in modo trasparente e con costi decisamente decenti.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...