Vai al contenuto
PLC Forum


Tavola Rotante


umatonna

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Potreste consigliarmi dei fornitori di Tavole Rotanti. Me ne servirebbe una per una automazione di assemblaggio, con tutta probabilità elettropneumatica.

Ho contattato Colombo Filippetti e Autorotor, ma il mio capo vuole almeno 3 offerte.

Dato che non ne so così tanto mi piacerebbe parlare con qualcuno competente e non con un rivenditore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa vorresti sapere nello specifico?

Dicci almeno l'applicazione e il grado di precisione di cui necessiti.

Considera che chi vende le tavole saprà consigliarti il prodotto più adeguato al tuo utilizzo, se gli dai tutte le informazioni dell'applicativo che ti serve.

Ricordati anche dei pesi che deve sostenere quando applicherai il disco, i posaggi ed i pesi dei particolari che gli carichi.

Controlla anche l'errore angolare della tavola e calcola quanto sarà poi sulla circonferenza.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

OK

Stiamo parlando di una macchina di assemblaggio a 7-8 stazioni con un disco del diametro di 850mm in acciaio (44 Kg), ogni posaggio pesa 15Kg. Il tempo di rotazione intorno ai 0.5 sec, ed una ripetibilità dell'ordine dei 0.05mm sulla circonferenza esterna. Ho 1 forza verticale scaricata sulle prime due stazioni di circa 100N (a 400 mm dall'asse di rotazione) ciascuna e 2 forze di 100N tangenziali.

Ho pensato ad una tavola con camma elicoidale e volevo sapere il nome di qualche fornitore di cui vi fidiate.

Grazie

Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io ne ho usate parecchie di tavole rotanti, molti anni fa, solo con una ho avuto un problema ma non per sua colpa, la marca non la ricordo nemmeno, poi, ho sempre usato Autorotor e non ho mai avuto problemi.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

umatonna . scusa ma non capisco come funziona questo forum. se ti servono informazioni su tavole rotanti pneumatiche con cilindro rotante, manuali, automatiche, ti do utte le informazioni che ti servono.scrivimi ***[at]***.it

*********************

Email rimossa in quanto non conforme al regolamento

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco tavole rotanti, che vengono aplicate su linee di trasporto pallet, o su stazioni. le tavole possono essere alzate da cilindri pneum...e ruotate da cilindri pneum..rotativi

Link al commento
Condividi su altri siti

scintillaspenta

Scusa UmaTonna ma di quante posizioni hai bisogno sull'angolo giro ?

Perchè un'idea potrebbe essere una Torretta per Torni con asse in verticale dove lo sblocco avviene con la pneumatica , la rotazione con il proprio servo motore completo di azionamento dedicato.

Devi dare un codice in binario da 1 a 16 per esempio con uno start e la Torretta ruota nella posizione

voluta, con grado di precisione di qualche decina di secondi e forze tangenziali di qualche migliaio di N .

Dipende dalle dimensioni della Torretta .

Non sò quanto può costare un'applicazione di una tavola o eventuale la mia soluzione suggerita.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Le tavole rotanti della Festo si chiamano DHTG e secondo me sono fatte molto bene. Ti conviene sentire direttamente un commerciale della Festo oppure sul loro sito c'è tutto il catalogo.

Angyxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che passando in zona Oleggio (No) ho visto un'azienda che pare le produca (elettromeccaniche) ma non ricordo il nome.

Se fai una ricerca sul web facilmente la trovi, anche se i nomi principlai sono gia' stati fatti.

Prova magari tramite Direct Industry dove c'e' di tutto un po'.

Pneumatiche ne costruisce anche la GTA di Lomazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...