Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Autoclave, Troppa Pressione


luscia

Messaggi consigliati

ho capito perchè il pressostato andava sempre su e scattava sempre anche aprendo 2 zone la pompa che ho preso è troppo grande 2 HP e spara 100 l/min se apro più zone il tubo non c'è la fa (32) a portare tutta l'acqua. Cosa faccio? la pompa è nuova di stecca. Ci sono delle soluzione al mio problema...

grazie in anticipo

luscia

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Dovresti dare almeno il tempo di leggere la discussione.........ma hai letto cosa dice il regolament e le F.A.Q.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti strozzare con un rubinetto l'arrivo della pompa: così facendo diminuisci la portata ma attenzione alla pressione che raggiungi a monte del rubinetto (la puoi calcolare con il grafico di prevalenza). Meglio sarebbe se potesti montare un vaso di espansione molto capiente. Altra soluzione sarebbe montare un inverter con PID integrato e trasduttore di pressione come retroazione.

E' un pò costoso ma io l'ho realizzato e devo dire che i risultati sono ottimi e risparmio qualche Kwh.

Modificato: da sdrule
Link al commento
Condividi su altri siti

strozzare l'arrivo della pompa non mi sembra una grande idea è sconsigliata un po da tutti , l'altra soluzione con inverter + PID è costosa a quel punto mi conviene sostituire la pompa con una più piccola e avrei risolto il problema. Essendo la pompa nuova ormai volevo tenerla e trovare una soluzione poco dispendiosa. Nel frattempo avevo pensato se all'uscita della pompa ci metto un T e la stessa cosa all'ingresso della pompa e poi li collego tra di loro con un rubinetto così quando parte la pompa apro un pò il rubinetto la pressione si abbassa e l'acqua viene rinviata in ingresso, quando chiudo le zone il rubinetto il tutto dovrebbe rimanere in pressione...

sbaglio in qualche cosa...è una cosa che ha senso lo so che avrei un consumo in più di energia (che non saprei quantificare)

ciao

luscia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...