Vai al contenuto
PLC Forum


Caratteristiche Pompa A Pistoni Radiali Rkp Bosch


silvio db

Messaggi consigliati

Mi ritrovo tra le mani una pompa a pistoni radiali RKP della Bosch (nuova di zecca) ,utlizzata a suo tempo come ricambio in centraline oleodinamiche ora non piu' funzionanti .Il mio dilemma é questo:stabilire le sue caratteristiche ,che tra l' altro non risultano neppure dal suo manuale di istruzioni.La pompa é dotata di una targhetta con una serie di numeri:

E' un numero di serie?

E' possibile risalire dalla corretta lettura di questi numeri alle sue caratteristiche?

Spero che qualcuno riesca a colmare questa mia lacuna , nel frattempo saluto tutto il popolo di PLC

Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a postare una foto della targhetta, che di solito dovrebbe riportare nascosto nel codice preziose informazioni, quali la portata.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Ivan pure io ho pensato che tra questi numeri si poteva nascondere perlomeno la portata

il manuale mi parla delle caratteristiche di ben nove tipi di pompa con diverse portata vale a dire

16 19 32 45 63 80 90 100 140 ma tra i numeri di questa targhetta -0514700143- non riesco a stabilire di quale portata si possa trattare.

Provaci te .

Ciao e intanto grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

0514700143-

Questo per me è solo un numerio di serie costruttivo. Quello che ti chiedono al service per la riparazione , per intenderci.

Non riesco nemmeo io a vederne un nesso logico.

L'unica cosa che ti rimane da fare è consultare il numero assistenza , prova a fare una telefonata e chieder informazioni :

MOOG ITALIANA SRL

Indirizzo e Recapiti

V. DEI III CORSI

CAP 21046 MALNATE VA

Tel: 0332 421111

Perchè la pompa RKP dal 200, come prodotto bosh lo ha ceduto a Moog.

Di più non ti sò dire.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Ivan

ho contattato la Moog Italiana srl , fornendo loro quel numero di serie famoso la mia pompa e' risultata essere una RKP 63 cio' significa che ad ogni giro dell' albero la pompa eroga un volume d'olio pari a 63 cm cubi.Pero' che brutto modo di dimensionare una pompa.

Saluti e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...