Vai al contenuto
PLC Forum


Abbinamento Pressostato E Pompa Sommersa


kirkende

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei abbinare un pressostato "easy press" pedrollo a una pompa sommersa economica, posso farlo o i due pezzi non sono compatibili? In particolare la pressione della pompa è sufficiente a far funzionare il pressostato?

ade1_2.JPG

easypress pedrollo min 3bar max 10bar max 1,5kw

1370803.gif

Pompa INOX immersione 550W 10000 litri/ora

ELETTROPOMPA SOMMERGIBILE ESP-INOX550 Codice: 1370803 Per acque torbide. Corpo in acciaioinossidabile. Struttura interna mo-tore in acciaio inox. Tenuta mecca-canica ceramica. Potenza 550W, man-data massima 6m, profondità di im- mersione massima 6m.

grazie,

k

Link al commento
Condividi su altri siti


L'abbinamento può anche andar bene a patto che all'uscita del tubo metti una valvola di tenuta che non fa svuotare il circuito con pompa ferma, poi colleghi l'easy press" ed infine un rubinetto, quando lo apri la pressione è bassa o comunque sotto i 3 bar e l'easy press fa azionare la pompa, quando lo chiudi la pressione si alza e l'easy press ferma la pompa, il tutto è mantenuto in pressione dalla valvola di tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, proverò a fare cosi, il mio dubbio era relativamente alla capacita della pompa di generare sufficiente pressione.

Grazie mille

k

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che tipo di aque devi tirare su perche io di solito per creare pozzi di aque piovane uso pompe del tipo a coclea che danno una pressione costante, potresi avere problemi con quel tipo di pompa che all inizzio ti butta fuori un bel getto e poi cala

.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, non ho scritto sull'uso: è un pozzo di acque leggermente salmastre che vorrei usare per l'irrigazione di un giardino di 350 mq,

k

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...