Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Fredda A Tratti Sotto La Doccia - autoclave non va


davide2000

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti ho un problema con l'impianto di casa.

sotto la doccia arriva l'acqua calda con pressione e a tratti diventa fredda.

sicuramente l'autoclave non funziona correttamente.io ho montato una sorta di press controll meccanico.ha una minuscola boccia di plastica un regolatore di pressione elettrico attacca e stacca.dal motore l'impianto si trova a 8 m di altezza e la mandata princiale e realizzata con un tubo da 3/4.la pressione va da 1,5 a 2,5bar .la pompa va direttamente nell'impianto e non ho serbatoio al di sopra dell'impianto in caso si toglie la luce.

come posso risolvere questo problema?per caso e troppo alta la pressione massima?

Link al commento
Condividi su altri siti


sono andato a leggere la scheda tecnica di questo sistema "flow luise"e bisogna regolare la pressione di attacco della pressione e quella di alta ci pensa il sistema.quindi se il sistema attacca a 1,5 e troppo basso e bisogna aumentare la pressione d'inizio in modo tale ci sia poca differenza e non si sente variazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglierei di montare un regolatore di pressione dopo la pompa, e regolarla a 2 atm per esempio, cosi al rubinetto non ci saranno le fluttuazioni della pressione quando la pompa attacca e stacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il regolatore di pressione quando aumenta la pressione dell'autoclave che fa?come riduce la pressione?E QUANDO LA PRESSIONE e piu bassa come fa a mantenerla costante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un regolatore di pressione per l'acqua, per funzionare a dovere dovrebbe ricevere in ingresso una pressione uguale o maggiore di quella che eroga.

Regolandolo a 2 atm, ma anche 1,8 va bene, dovresti regolare la partenza della pompa a 1,8-2 atm o maggiore se il tuo "press control meccanico" te lo permette.

Il regolatore di pressione andrà montato prima degli utilizzatori e dopo la pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto,ho aumentato la pressione d'attacco che era a 1,5 lo portata a 2,7 e la pressione massima ci pensa il sistema stesso ed è circa a 4,5.

grazie mille per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...