Vai al contenuto
PLC Forum


Cercasi Tavola Rotante Economica


tecno

Messaggi consigliati

Ho un progetto dove devo utilizzare una tavola rotante che non necessita di grandi prestazioni ; infatti devo far girare dei pezzi cilindrici pesanti max 10 Kg che restano appoggiati sulla base ( da 100 a 500 g/min. max ) e vengono sfiorati da specie di pennelli che creano delle strisce colorate.

Mi basta quindi una tavola rotante con motore asicrono trifase ( penso che 0,37 o 0,55 Kw possano bastare ) che controllerò tramite inverter.

Qualche collega può indicarmi uno o + costruttori di questo tipo di prodotto non particolarmente tecnico ( a parte i vari Colombo Filippetti e simili ) ?

Saluti.

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti


una tavola rotante che non necessita di grandi prestazioni

dalle tue spiegazioni non le vedo queste grandi prestazioni, a meno che non ti serve gestire la fermata in un punto ben preciso e con errore di posizionamento +/- < di 1mm, se deve solo girare ad una certa velocita basta un motore asincrono un inverter un riduttore ad ingranaggi e una base solida con un sistema per fissare il pezzo. poi spiega meglio avere tutte le informazioni evita di far dire cose fuori luogo come ho detto io forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio solito difetto che non leggo bene il titolo, quindi se cerchi una cosa economica, potresti togliere il riduttore e mettere una trasmissione a cinghia con due pulegge visto che il rapporto non è alto con un motore 6 poli 900giri per ottenere 500 giri min ti occore un rapporto 1,8 facilmente ottenibile in commercio due pulegge che non un riduttore con rapporto cosi basso! la puleggia sul motore conduttrice ad esempio da 50mm e la condotta sotto la base rotante di 90mm, usi un 6 poli cosi hai piu coppia rispetto un 4 poli quindi risparmi sulla potenza dell inverter, il rapporto delle pulegge cosi facendo non è molto differente tra le due cosi hai piu spazio per dimensionare la meccanica della macchina.Ti ho dato solo un input realizzare il tutto occorre un po piu di tempo e qualche idea in piu che per ora non mi vengono :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...