Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Dal Pozzo


venitrin

Messaggi consigliati

salve a tutti!

vorrei un consiglio: ho intenzione di utilizzare l'acqua di un pozzo del giardino per riempire la vaschetta dello scarico del w.c. situato al primo piano,escludendol'acqua della rete,ma non so come organizzare il tutto.

vi sarei molto grato se qualcuno sapra' darmi delle dritte.

grazie|

Link al commento
Condividi su altri siti


Tieni presente che dalla pompa del pozzo devi andare con un tubo alla cassetta di riempimento del wc intercettando il tubo attuale e sostituendolo con quello che metti nuovo, per l'acqua che usi per il wc e valutando il lavoro da fare fra opere murarie, idrauliche ed altro non so quanto ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice, lascio a te pero stabilirne in termini di consumo se ne vale la pena, nel senso che a riempire la vaschetta poi dovrai tener conto del consumo dell elettropompa,ad ogni modo io gia l ho fatto tempo fa da un cliente, e ho messo una sua elettropompa sommersa che aveva per irrigare il terreno nel pozzo, e poi stesso negli spogliatoi un autoclave, unico inconveniente che aveva il cliente era la pressione della pompa, quando partiva per riempire l autoclave mandava l impianto in pressione a circa 5 bar e un paio di volte nel tempo ha rotto i rubinetti ''in plastica'' :angry: delle vaschette del wc!

si puo ovviare mettendo un elettropompa appositamente per questa applicazione che come pressione non superi i 2.5bar, poi consiglio l autoclave cosi se non si scarica tutta la vaschetta, la pompa non parte perche il polmone da 24lt è ancora pieno...

poi devi fare tutti i collegamenti elettrici cioe con pressostato elettromeccanico sulla sfera,e al quadretto dell elettropompa, e poi i collegamenti idraulici dei tubi dal autoclave alle vaschette, unica raccomandazione usa vaschette di un certo livello, una minima perdita ti fara attaccare la pompa anche per pochi secondi per mantenere la pressione ai bar desiderati regolati sul pressostato.cosa molto fastidiosa! e anche pericolosa per l elettropompa che parte spesso e per pochi secondi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...