Vai al contenuto
PLC Forum


Divisione Di Molle


magnoca

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema da risolvere. Devo inventare "un qualche cosa" che mi permette di dividere delle molle. Provo a spiegarmi meglio, ho in una busta tante molle e il piu' delle volte si incastrano l'una con l'altra. Mi sapreste spiegare come fare a dividerle in maniera automatica?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

aiah! quella è una grossa "rogna" e credo di difficile soluzione. So che per potere alimentare le molle in automatico con il sistema degli orientatori a vibrazioni, costruiscono le molle appositamente in modo che non si incastrano per esempio con le estremità, cioe le ultime spire, molto strette e anche con il passo non regolare.

Spesso sulle macchine di montaggio automatico le molle vengono preparate sulla macchina da un apposita attrezzatura per poi inserirle dove servono.

Comunque prova a dare alcune misure e caratteristiche delle tue molle per capire se può esserci qualche via per operare.

Buona giornata.

Di Vietri

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni delle molle sono lunghezza 7 mm e diametro 3 mm. Le molle hanno lo stesso passo e non hanno le estremità con le spire piu' fitte. Io so che esiste una macchina che le divide e funziona con l'aria compressa, ma non riesco ad immagginare con quale principio la faccia.Comunque per precisare a me interessa come poterle separare e non orientarle. Vi prego date sfogo alla vostra inventiva...........

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...