Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cambio Caldaia


Happy17

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Sono disperato dopo aver ricevuto la notizia che la mia caldaia Baltur Fida Smile CAB 24 SE dopo solo 5 anni di servizio è praticamente da buttare..

Il problema riscontrato dal tecnico è un foro di dimensioni "notevoli" nel (credo) boiler o smistatore... e quindi c'è un miscelamento di acqua sanitaria con quella di riscaldamento. Il tecnico afferma che la caldaia (pagata 5 anni fa 2900€) sia stato un furto in quanto il costo sarebbe dovuto essere nettamente inferiore, ha detto inoltre che il pezzo da sostituire si aggira intorno ai 1100€ e non varrebbe nemmeno la pena cambiarlo se paragonato al valore della caldaia e visto che comunque entro fine 2010 le caldaie andrebbero sostituite con quelle a condensazione.

Lui mi ha consigliato una Fontecal Corolla a condensazione modello 29 o 32 (mi sembra di ricordare) il cui prezzo si aggira intorno a 3200€.

Essendo che di caldaie (come avrete capito) non ne capisco molto cerco aiuto disperato qui... Vorrei dei pareri visto che online non trovo nulla per quanto riguarda i prezzi e le schede tecniche per me sono scritte in arabo...

Avrei quindi qualche domanda:

1) E' normale aver pagato quel tipo di caldaia (Baltur) 2900€? Essendo che a detta del tecnico è abbastanza scadente e costruita prevalentemente in alluminio mentre la Fontecal Corolla sarebbe interamente in acciaio inossidabile?

2) Nel caso costi effettivamente di meno mi piacerebbe conoscerne il prezzo.

3)In questo caso, è vero che il pezzo da sostituire si aggira intorno ai 1100€ e quindi conviene cambiare caldaia?

Con i tempi che corrono fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio e sentirsi dire che dopo solo 5 anni la caldaia è da buttare è un duro colpo.

Vi prego di darmi qualche risposta il prima possibile, ringrazio tutti anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao happi comunque volevo dirti che probabilmente è possibile riparare il foro del boiler della tua caldaia,se mi mandi qualche foto posso dirti se è possibile o meno ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che comunque entro fine 2010 le caldaie andrebbero sostituite con quelle a condensazione.

... e quando torna il tenico ti fai dare la norma di riferimento così noi la annoveriamo tra le fantanorme italiane!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di individuare personalmente - con i tuoi occhi e rintracciare il pezzo da sostituire. Chiedi quanto costa dal rivenditore - e non dal tecnico - perché a lui conviene sostituire. Che cosa succede se alla prossima caldaia sostituita si guasta - sostituisci nuovamente? Rintraccia in internet il tipo di caldaia che hai, e vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me' e' un tecnico del C...O.

o sono tutti ladri e truffatori quelli che montano caldaie non a condensazione o c'e' qualcosa che non va' in quella persona.

quindi:

o riesci tu ad individuare il guasto come ti hanno gia' detto

OPPURE chiama qualcuno onesto e competente.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...