Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Idropulitrice - acquistare un idro


bruno rosario

Messaggi consigliati

bruno rosario

ciao ragazzi michiamo rosario e scrivo da palermo volevo un aiuto sull'acquisto di un idropulitrice per lavare la macchina e la moto.

io non sono molto competente in questa materia e appunto vorrei un da voi per l'acquisto di questa idro.

su internet e ebay ho visto molte idropulitrice e gironsolando ho notato una lavor Raptor livello 4 al costo di 142 piu il kit apparecchi.basta una macchina del genere livello 4 con i suoi dati per lavare una macchina o una moto?non si tratta di un prodotto non affidabile?poi ha la testata della pompa e in alluminio e non in ottone che accade,che differenza ce,e affidabile?se non e buona proponetemi una buona idro per lavare la macchina o la moto che non sia usa e getta il mio budget si aggira sui 180-200 euro ciao a presto aspetto una vostra risposta ciao

Modificato: da bruno rosario
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rosario,

di idropulitrici ce ne sono di tanti tipi da quelle buone a quelle pessime... negli ultimi anni il livello di qualità si è 1 pò alzato, io ho una portotecnica ed è una tra le migliori presenti sul mercato ma costa anche 1 pò di soldini... Chiaramente la scelta dell'idropulitrice va fatta in base all'utilizzo che hai: quanto la usi, cosa devi lavare, ecc.. direi che nel tuo caso, visto la cifra che vuoi spenderee quello che devi fare, per qualità prezzo la karcher non è male.

La testata in ottone è la migliore perchè dura di pìù, quelle in alluminio o in plastica dopo tot di ore rischi di buttarle... sarebbe da vedere che tipo di caldaia monta è importante che tenga alla corrosione e ossidazione. Poi una cosa che io guardo è la portata in Lt che hanno in 1 min di solito quelle buone vanno dai 10-11 Lt/min in su

Ora tocca a te scelgliere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e attenzione anche a cosa ci ''butti dentro''nella pompa di ottone nel senso usa un bel filtro all ingresso pompa non fidarti se cè gia all interno della pompa, ne ho smontate diverse e avevano parecchie sporchizia e anche piccolissime pietre sotto alle molle dei pompanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io ho una Karcher professionale, trifase, caldaia a gasolio : con il tuo budget ne prendi una da hobbista che non riscalda l'acqua.

Secondo me non ci fai gran che. Tieni presente che per lavare parti meccaniche (moto) serve acqua bollente o meglio vapore e uno shampoo apposito che la macchina dosa da se', con la sola acqua fredda in pressione togli lo sporco grosso, puoi lavare una moto da cross dal fango per intenderci.

Io la uso a volte per l'auto per togliere il sale a fine inverno ma poi tocca sempre armarsi di spazzola e olio di gomito perche' :

1 ) non puoi usare le maniere forti altrimenti rischi di opacizzare la vernice

2 ) aloni tipo nero da scarico dei camion non lo toglie nemmeno la pulitrice se la utilizzi entro i 60 gradi

L'alta pressione conta poco con certo sporco, io lavavo macchinari industriali da olio e grasso ma con vapore, bassa pressione e un detergente alcalino, con le macchine da hobby non si puo' fare e poi l'acqua sporca non puoi smaltirla in fogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...