Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Di Ritegno Che Non Tiene


aemme

Messaggi consigliati

salve,

ho un problema con la valvola di ritegno in fondo al pozzo che non tiene, eppure l'ho messa nuova quest'anno (a battente) prima ne avevo una con la sfera interna e la molla, l'ho controllata ed è pulita, la tubazione dalla valvola di ritegno in fondo al pozzo (pigna?) si scarica, il tubo è in politilene da 1" e1/2. lungo circa 5mt.

Si possono mettere due valvole di ritegno accoppiate o a distanza di un paio di metri una dall'altra? al motore ho un press-controll, dovrei aggiungere una valvola di ritegno all'uscita del press controll?

C'è qualche elettrovalvola pilotata da mettere dentro l'acqua in fondo al pozzo ? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


la tubazione dalla valvola di ritegno in fondo al pozzo (pigna?) si scarica, il tubo è in polietilene da 1" e1/2. lungo circa 5mt.
Oltre alla segnalazione di Roberto – guarda che può essere che la pigna, sia troppo giù, quasi sul fondo, per cui, l’acqua può essere più torbida, e ci sia andata della sabbia, e si sia inceppata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato a controllare, di nuovo tubazione scaricata, ho controllato la pigna, sembrava pulita, se domani ritrovo la tubazione scarica metto la tubazione un metro più alta, in effetti l'acqua è ricca di manganese e può essre che si formi un po di patina sulla guarnizione e non tenga bene, mahhh.... :senzasperanza:

qualcuno sa se esistequalcosa di simile che funzioni elettricamente? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

qualcosa che fa quel lavoro elettricamente sarebbe praticamente un elettrovalvola 2/2!!!

Buon fine settimana.

Di Vietri

ma questo tipo di elettrovalvola non è che mi strozza troppo l'ingresso dell'acqua nel tubo di aspirazione? :(

Quando nelle caratteristiche della pompa è scritto autoadescante, cosa indica di preciso, visto che se si scarica il tubo di aspirazione, il presscontroll si blocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...