Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Recupero Pozzo


Lucap79

Messaggi consigliati

Non sono per mettere pompe sommerse con tubo in polietilene........sono stato abituato a mettere il ferro, forse per una pompa piccola ne può valer la pena.

Per il resto concordo . :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come è finita?

Vorrei tanto che fosse già finita! Ho provato a inserire un cilindo di 74 millimetri di diametro (come la pompa grundfos) nel pozzo ma c'è troppo attrito e rischio di non riuscire a infilare la pompa. Avrei bisogno di una pompa sommersa con un diametro leggermete più piccolo (65 mm sarebbe l'ideale) ma non so se esiste, sto cercando disperatamente ma senza risultati.

L'alternativa è valutare una pompa di superficie con eiettore anche se l'idea della pompa sommersa mi piace molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la distanza tra superficie e livello falda è di 10m, non hai scelta.... la pompa non funzionerebbe anche se riuscisse a fare il vuoto assoluto.

La condotta in pozzo con tubo in polietilene semplifica il "varo" della pompa, costa meno, libera la pompa e consente di adattarsi meglio ai difetti del rivestimento pozzo. Nel nostro caso è in grado di sostenere il peso reale ed apparente con una certa elasticità. Consiglio comunque il cavetto per salvaguardare il pozzo e le tenute meccaniche del raccordo.

Probabilmente il pozzo, per l'abbassamento della falda, era da tempo fuori servizio.

Non mi risultano pompe più piccole di 3", se trovi qualcosa sono interessato a conoscere il prodotto, in ogni caso se la 3 pollici scende e troppo stretto il passaggio residuo ed avresti una limitazione di portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Non mi risultano pompe più piccole di 3", se trovi qualcosa sono interessato a conoscere il prodotto

Non ho ancora trovato una soluzione soddisfaciente per il mio problema ma ti scrivo solo per rispondere alla tua domanda:

la grundfos, commercializza pompe da 2 pollici indicate solo per il prelievo di campioni di acqua

http://net.grundfos.com/Appl/WebCAPS/Liter...mp;language=ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora trovato una soluzione soddisfaciente per il mio problema
Fai trivellare nuovamente il pozzo... insomma fallo allargare e pulire. :thumb_yello:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...