Vai al contenuto
PLC Forum


Sapete Riconoscere Questo Pezzo?


ramesse1987

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica. Mi sono imbattuto, in rete, in una relazione su un pezzo realizzato in fonderia.

L'autore di tale relazione ha denominato il pezzo come "PISTONE DEL CILINDRO DI COMANDO", tuttavia io non sono convinto sia esattamente un pistone.

Sapete dirmi cos'è questo pezzo? Io sono convinto sia una puleggia, ma potrei anche sbagliarmi. Di seguito linko le viste in 3D:

http://yfrog.com/6ctab12tavola7p

http://yfrog.com/j1tab13tavola8p

http://yfrog.com/1xtab14tavola9p

grazie in anticipo per l'aiuto

ramesse87 è collegato Aggiungi alla reputazione di ramesse87 Segnala messaggio Modifica/Elimina messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe,visto cosi sembra una puleggia per cinghie tipo poly-v....guardando meglio potrebbe anche essere un pistone per applicazioni pneumatiche ...anche se per essere un pistone ha il mantello troppo corto...... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica. Mi sono imbattuto, in rete, in una relazione su un pezzo realizzato in fonderia.

L'autore di tale relazione ha denominato il pezzo come "PISTONE DEL CILINDRO DI COMANDO", tuttavia io non sono convinto sia esattamente un pistone.

Sapete dirmi cos'è questo pezzo? Io sono convinto sia una puleggia, ma potrei anche sbagliarmi. Di seguito linko le viste in 3D:

una puleggia con quelle gole? e che cinghia gli metteresti?poi in una puleggia non ha senso lo scalino nel foro interno, quello pare proprio un ulteriore base d'appoggio per l'asta del pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe,visto cosi sembra una puleggia per cinghie tipo poly-v....guardando meglio potrebbe anche essere un pistone per applicazioni pneumatiche ...anche se per essere un pistone ha il mantello troppo corto......