Vai al contenuto
PLC Forum


Policloroprene Va Bene ? - POLICLOROPRENE va bene ?


titolo75

Messaggi consigliati

Salve,

Sabato sono stato in una ferramenta ed ho acquistato una colla per attaccare una nuova soglia in marmo sopra la vecchia, dello stesso materiale, per rirpristinare i dislivelli originali, in seguito all'applicazione di un nuovo pavimento sopra il vecchio.

Il punto è che mi è stata data una colla a base di POLICLOROPRENE, nel formato del tubo di silicone classico. L'odore e il colore sono simili al mastice classico (l'unica differenza percettibile ad occhio nudo è che il mastice è semitrasparente, mentre questa colla è completamente opaca. Inoltre tende a creare subito una secchezza superficiale che non fa attaccare la colla alle dita)

Il problema è che la colla è, e rimane, abbastanza elastica e sembra che non si solidifichi (infatti quella che ho messo ieri negli interstizi non era ancora secca, anche se sulle istruzioni c'è scritto che indirisce in 24 ore)

A parte che avrei fatto meglio ad andare in un negozio di edilizia e comprare qualcos'altro... ormai i ldanno è fatto.

Qualcuno sa dirmi se questo tipo di collante indurisce al 100% e se va bene per l'utilizzo che ne ho fatto ?

Oppure, cosa che non vorrei fare... devo rimuoverlo completamente e incollarlo nuovamente con altro collante ?

grazie in anticipo

saluti

T75

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...