Vai al contenuto
PLC Forum


Contatti Striscianti


homer85

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei avere un consiglio su come realizzare contatti striscianti lineari che vadano a contatto con piste realizzate su una pcb.

Lo strisciamento non è ad alta velocità e riguarda pochi cicli di lavoro.

Per il momento ho pensato di utilizzare contatti a nastro tipo batteria connessi ad una pcb (tipo questi ), ma mi piacerebbe avere una soluzione migliore.

Grazie, spero di essermi spiegato.

A presto

Costantino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ho un idea ma non so se può funzionare... potresti utilizzare i carboncini di un motore elettrico, devi farti una struttura però, come già detto non so se funziona :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spiegare cosa ci passa tramite questi contatti, altrimenti è impossibile darti una risposta decente. Sono segnali?, Che tipo? E' potenza? Quanti amper?....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di segnali a potenza molto bassa, con correnti dell'ordine dei mA. E' importante una buona qualità dei contatti per evitare di introdurre discontinuità e quindi resistenze troppo marcate.

Grazie per l'idea delle spazzole in grafite, ci avevo pensato ma forse non sono giustificate per questa applicazione (bassa temperatura e bassa velocità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao potresti fare come dice "thinking" potresti invece che saldarli su quei contatti... Fare delle lamelle che vanno a fare contatto alla pcb, c'è sempre il problema della struttura che tengono e isolano le lamelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...