Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Per Saldatrice A Filo


met72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una delle seguenti saldatrici inverter sinergiche multifunzionali (mig-mag, mma e tig): userei il filo per i materiali meno spessi e l'elettrodo per quelli più grossi.

In realtà io cercavo una saldatrice a filo inverter da 220V, ma le uniche che fanno sono anche multifunzionali.

Le due macchine sembrano equivalersi come caratteristiche andando a vedere sui siti delle due aziende, con la differenza che l'ELETTRO CF è una ditta a 24Km da casa mia (Castelsanpietro BO) e oltre ad essere considerata valida, penso che assistenza e ricambi siano più reperibili presso le utensilerie della mia zona.

Altra differenza importante però è che la HELVI costa 200€ in meno.

- HELVI TP200 Synergic 800€

- ELETTRO CF MULTIWELD185 Synergic 1.000€

Molto gradito un vostro consiglio tecnico sul modello da preferire, anche considerando che la macchina andrebbe a funzionare su un' utenza di corrente tradizionale domestica (3,3kW); alcuni dicono che questa potenza è sufficiente, altri no....probabilmente la verità sta in mezzo, cioè a massima potenza il contatore salta, mentre nell'impiego medio tiene!

Grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti


sono abituato a quelle trifase. io sono un elettrotecnico ma avendo progettato impianti per un officina meccanica conosco bene questo mondo qui e secondo me per 200 euro prendi la synergic che di sicuro la differenza economica ti verrà ripagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

....quindi al 35% salta a meno che non si facciano tratti di cordoni con un pò di pausa tra uno e l'altro!

Comunque quelle da me descritte sono entrambe sinergiche :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

tratti? saprai meglio di me che il progettista di una carpenteria addirittura indica i centimetri di saldatura minima da applicare ai pezzi! il mio ex collega ingegnere meccanico veniva a controllare le saldature con il metro :superlol: !! non è il tuo caso pero! comunque saldando continuamente potresti avere lo sgancio termico del contatore enel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...