Vai al contenuto
PLC Forum


Sblocco Pistone


stefanognokko

Messaggi consigliati

stefanognokko

ciao a tutti ho un grande problema che non riesco a risolvere. Sono in possesso di un pistone oleodinamico (se così si chiama, insomma un pistone che viene spinto da olio mandato in pressione da un motore elettrico) il problema è che non riesco a far tornare dietro il pistone potete aiutarmi

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_127832

Spiegare meglio la situazione no eh? <_<

Dovresti avere da qualche parte una valvola (il pilotaggio può essere elettrico, pneumatico, ecc.) che distribuisce l'olio su diversi condotti in base al movimento richiesto allo stelo.

Se non riesci a commutare la valvola in scarico neanche manualmente (alcune elettrovalvole hanno dei cursori a pressione sui solenoidi), l'unica è scollegare la tubazione di mandata e ritorno, avendo curo di verificare che queste non siano sottoposte a pressione residua.

ATTENZIONE! NON HAI SPIEGATO DI COSA STAI PARLANDO, UNA MANOVRA NON CORRETTA POTREBBE GENERARE UN MOVIMENTO REPENTINO ED IMPREVISTO DEL PISTONE E DI QUANTO COLLEGATO AD ESSO, CON CONSEGUENTE RISCHIO PER L'INCOLUMITA' DI PERSONE E COSE CHE SI TROVINO NEI PARAGGI.

Data la tua palese incompetenza del problema specifico, e le scarse info date riguardo l'applicazione, ti sconsiglio di operare in autonomia.

Modificato: da Attilio Fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

confermo quello scritto da attilio

se in oleodinamica non si sanno mettere le mani da un problema semplice si puo' causare danni per migliaia di euro ma sopratutto farsi veramente male

come cadute accidentali di piattaforme .....

occhio gente ..

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...