Vai al contenuto
PLC Forum


Sospensione Ford


berenson

Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria dei materiali e per la mia tesi di laurea devo studiare le caratteristiche del braccio della sospensione della ford focus. Visto che siete molto più esperti di me, volevo chiedervi a quali sollecitazioni meccaniche è sottoposto questo componente. Prometto una caraffa di prosecco a chi aiuterà questo povero studente :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se stai per diventare ingegnere dovresti saperlo.

Non e' poi cosi' difficile immaginare il tipo di sollecitazione di una sospensione auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Non sono solito intervenire in argomenti di cui non ho la benchè minima competenza,

infatti il mio non sarà un intervento "tecnico", ma permettimi,

sono uno studente di ingegneria dei materiali e per la mia tesi di laurea

Non sono andato all'università, ma presumo che se vuoi fare una tesi su un argomento "X" , oltre ad avere le basi per affrontarlo e disquisirlo, ovvero le conoscenze specifiche dei problemi correlati,

dovresti anche avere del materiale didattico dove approfondirli, prima ancora che su di un forum!

C'è di più, non hai parlato di discutere "insieme" di come approcciare al problema, ma hai proprio chiesto la cena pronta!

Visto che siete molto più esperti di me, volevo chiedervi a quali sollecitazioni meccaniche è sottoposto questo componente

L'esperienza si matura nel momento in cui si mette in pratica ciò che si conosce a livello teorico (e a volte, il più delle volte, le percentuali dei due elementi, non sono 50 e 50), quindi, haimè, per fare esperienza, spesso è essenziale sbagliare... e ricominciare!

Come se non bastasse, tenti anche di corrompere gli amici del forum! :lol:

Prometto una caraffa di prosecco a chi aiuterà questo povero studente

Ho voluto chiudere volutamente con una battuta, sicuro che comprenderai lo spirito del mio intervento! :thumb_yello:

A proposito:

volevo chiedervi a quali sollecitazioni meccaniche è sottoposto questo componente

potrei risponderti "Dipende dalla città in cui risiedi!" Dalle mie parti, non si bada molto alla manutenzione dei fondi stradali :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anche io alle risposte precedenti. Ingegnere non significa sapere tutto ma avere le conoscenze per sapere affrontare e cercare di risolvere un problema.

Spero per te che il tuo relatore non legga il tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

X ATTILIO FIOCCO O X MODERATORI

IO metterei un blocco dove necessita un numero minimo di post ( esempio 20 ) dove poter solo successivamente fare richieste nel Forum Automazione e sopratutto PLC

Ultimamente spuntano solo richieste da persone appena registrate pronte a chiedere cose che tra l'altro dovrebbero gia' sapere poiche' universitari o equivalenti dove almeno teoricamente dovrebbero avere capacita' di un certo livello.

Come si suol dire trovare la pappa gia' pronta fa' sempre comodo

Lascio decidere a voi .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...