Vai al contenuto
PLC Forum


Sospensione Ford


berenson

Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria dei materiali e per la mia tesi di laurea devo studiare le caratteristiche del braccio della sospensione della ford focus. Visto che siete molto più esperti di me, volevo chiedervi a quali sollecitazioni meccaniche è sottoposto questo componente. Prometto una caraffa di prosecco a chi aiuterà questo povero studente :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se stai per diventare ingegnere dovresti saperlo.

Non e' poi cosi' difficile immaginare il tipo di sollecitazione di una sospensione auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Non sono solito intervenire in argomenti di cui non ho la benchè minima competenza,

infatti il mio non sarà un intervento "tecnico", ma permettimi,

sono uno studente di ingegneria dei materiali e per la mia tesi di laurea

Non sono andato all'università, ma presumo che se vuoi fare una tesi su un argomento "X" , oltre ad avere le basi per affrontarlo e disquisirlo, ovvero le conoscenze specifiche dei problemi correlati,

dovresti anche avere del materiale didattico dove approfondirli, prima ancora che su di un forum!

C'è di più, non hai parlato di discutere "insieme" di come approcciare al problema, ma hai proprio chiesto la cena pronta!

Visto che siete molto più esperti di me, volevo chiedervi a quali sollecitazioni meccaniche è sottoposto questo componente

L'esperienza si matura nel momento in cui si mette in pratica ciò che si conosce a livello teorico (e a volte, il più delle volte, le percentuali dei due elementi, non sono 50 e 50), quindi, haimè, per fare esperienza, spesso è essenziale sbagliare... e ricominciare!

Come se non bastasse, tenti anche di corrompere gli amici del forum! :lol:

Prometto una caraffa di prosecco a chi aiuterà questo povero studente

Ho voluto chiudere volutamente con una battuta, sicuro che comprenderai lo spirito del mio intervento! :thumb_yello: