Vai al contenuto
PLC Forum


Mi Aiutate A Costruire Impianto Per Pozzo (pompa + Autoclave)?


Bubz

Messaggi consigliati

Cia a tutti,

ho finalmente dopo varie peripezie trivellato presso casa un pozzo 20 cm di diametro x 20,50 metri di profondità che è stato incamiciato con un tubo in polietilene interno 4 pollici (tra tubo e foro è stato messo ghiaietto siliceo). Ora l'acqua si trova a circa 6-7 metri di livello e i filtri si trovano tra i 15 e i 18 metri circa). Dovrei ora installare la "parte idraulica". Utilizzarei una pompa sommersa 4 pollici con una portata di circa 80 litri minuto possibilmente trifase 220 volts (ho l'inverter che ho usato per la trivella). Le domande:

1) A che profondità è consigliabile posizionare la pompa?

2) Come deve essere fatto l'impianto idraulico (per ora verrà utilizzato solo per irrigare il giardino ma in futuro, se la presenza di sabbia è limitata lo utilizzerei anche per sanitari e riscaldamento)?

3) La pompa installata sarà da 0,75 kw. Consigli sulla parte elettrica?

Grazie mille, Bubz

Nota: l'inverter lo regolerei manualmente e non mi serve un sensore di pressione sulla linea per variare automaticamente la frequenza. Lo useri soprattutto per avere delle partenze "dolci" e con velocità limitata nel primo periodo per "l'assestamento della sabbia"!

Modificato: da Bubz
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...