Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore Di Pressione


Vale88

Messaggi consigliati

Ho un sensore di pressione ifm pa 9024

devo farlo funzionare collegandolo ad una scheda national istruments per acquisire dati tramite labview. qualcuno sa come dovrei collegarlo?? ho seguito lo schema riportato sulle istruzioni collegandolo alla scheda e all' alimentatore ma facendo partire il labview non riscontro nessun risultato. non ho nessun segnale nonostante la pressione che passa ai tubi sia almeno di 6bar! qualcuno sa come aiutarmi????

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un tester ti assicuri che il sensore funzioni,poi ti assicuri che la scheda funzioni non conosco la scheda in questione ma per risalire al'origine del problema devi controllare il tutto

Naturalmente e' indispensabile che i collegamenti siano corretti.

Collegamenti sensore 1 positivo 3 negativo 2 uscita quelli sulla scheda non posso saperli

Modificato: da jawdb212
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok...ce l ho fatta a farlo funzionare...creando un piccolo programma con il labview! :) ora devo risolvermi il problema della elettrovalvola se riesco a comandarla cn il labview (il problema è come alimentarla dato che avrei bisogno di 24v) è un ottima cosa..se no mi tocca il plc con il ladder che non so assolutamente usare!e non lo capisco!mah..speriamo..che mi devo laureare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai bisogno di un relè d'interfaccia, immagino che la scheda dia in uscita un segnale di 5 V, mentre l'elettrovalvola sarà alimentata a 24 V.

Ce ne sono di diverse marche con caratteristiche diverse, per esempio questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...