Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta Informazioni Per Bilancia Su Gru


domenico.mosca

Messaggi consigliati

vorrei montare una bilancia tra il grancio di una gru e la pinza del legname per misurare il peso della legna.

Qualcuno di voi può indirizzarmi verso la soluzione migliore?

Io pensavo di montare un piccolo pistone con una sola mandata (chiusa) tra le due parti e misurare la pressione che si genera, facendo poi il calcolo per determinare la trazione esercitata.

Grazie a tutti, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


per non complicarsi la vita e non cadere in grossolani errori di peso , ti consiglio di acquistarla già belle che pronta , con mille Euro prendi un fondo scala da 10 tonnellate

Per pesature e celle di carico , io mi rivolgo ad una azienda di Parma , se ti serve il nome scrivimi in privato che ti mando il loro indirizzo, proprio per non fare pubblicità qui...

Le trovi anche in commercio presso quelle grosse ferramenta che trattano apparecchi di sollevamento ed accessori, come funi, corde, catene ma anche le fasce in tessuto , i grilli , i golfari .

Quelle piu semplici hanno un grosso display , ma trovi anche modelli sofisticati con telecomando e trasmissione via radio del peso , in maniera da collegare una stampante e dare il via alla pesatura quando hai il carico alzato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

il problema non è tanto la bilancia, quella ovviamente mela posso procurare (una già la possiedo) ma è come collegare la bilancia alla pinza.

intendo un sistema che possa sopportare oltre alle trazioni anche botte, colpi e scossoni che tipicamente si hanno su una pinza per il caricamento del legname.

Non credo che si possa cadere in grossolani errori di peso... se il pistone viene messo perpendicolarmente sotto alla pinza non vi sarà nessuna leva e quindi la determinazione della pressione sarà sempre proporzionale...quindi con una serie di calcoli o addirittura di tarature si dovrebbe riuscire a convertire la pressione in peso senza particolari difficoltà, o sbaglio?

Luigi, se puoi mandami pure in PM il nome di questa azienda.

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...