Vai al contenuto
PLC Forum


Tesina Plc


pamjangra

Messaggi consigliati

SALVE, SONO UNO STUDENTE DEL ITIS "E.FERMI" DI MANTOVA, E QUEST ANNO E IL MIO ULTIMO ANNO ( FINALMENTE)!!!

E (è) COME TESINA SICCOME FACCIO IL RAMO DEL ELETTROTECNICA&AUTOMAZIONE HO SCELTO DI FARE UN PROGETTINO CON IL PLC E UN BRACCIO MECCANICO, LA TESINA E(è): CE UN NASTRO SU QUI (cui) CI METTO DEI PEZZI CHE ALLA FINE DEL NASTRO CADONO IN UNA SCATOLA E IL PLC CONTA QUANTI PEZZI SONO CADUTI , DOPO UN TOT DI PEZZI( A SCATOLA PIENA), LA SCATOLA PIENA VIENE SPOSTATA E VIENE MESSA UNA SCATOLA VUOTA, E RIPRENDE IL PROCESSO DI CONFEZIONAMENTO......... IL PROBLEMA E COME SPOSTARE LA SCATOLO!!!! HO PENSATO PRIMA DI METTERE DUE PISTONI AD ARIA COMPRESSA UNO SPOSTAVA LA SCATOLA PIENA E ALTRO METTEVA LA SCATOLA VUOTA A FINE NASTRO!!! MA NON MI RICORDO NIENTE DI PNEUMATICA!!! E QUINDI QUELLO CHE VOGLIO FARE IO E: LA SCATOLA VIENE SPOSTATA CON UN BRACCIO MECCANICO. MA NON so CHE BRACCIO USARE E QUALI TIPI DI BRACCI ESISTONO!!! E QUINDI SE QUALCUNO MI POTEVA CONSIGLIARE UN BRACCIO MECCANICO DA UTILIZZARE COMANDATO DA PLC ???? ( non so se ho reso l'idea??!!)

grazie!!!

****

Scrivere a tutte maiuscole è urlare! Inoltre è di minor comprensione per chi legge.

Cerca di scrivere in italiano corretto, oltre a migliorare la facilità di comprensione per chi legge farai un utile esercizio per l'esame di maturità (però visto la qualità degli esaminatori forse non importa a nessuno :angry: ).

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti


E se invece del braccio ci metti un nastrino con una fotocellula di presenza scatola!!!!

a conteggio pezzi raggiunto attivi il nastro fino alla prossima scatola vuota posizionata sullo stesso nastrino, appena la fotoc vede la scatola

il nastrino si ferma e la macchina comincia il riempimento. Per le scatole piene vengono tolte o a mano o potresti pensare ad un sistema di paletizzazione!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti