Jump to content
PLC Forum


Quale Compressore A Cinghia Prendo?


rakaef
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un compressore da utilizzare un po' per tutto, dal gonfiaggio di pneumatici alla verniciatura. Ho scartato quelli da 24 litri da supermercato per ovvie ragioni e mi sono orientato su modelli da 50 o 100 litri da 250 litri/m. secondo voi è meglio un 50 o 100? ho un piccolo garage, ma se è un problema quello da 50 litri per via della capacità vado sul 100.

Quali marche?

come vedere Fiac? (so che è un'azienda italiana ma con produzione in cina)

Abac?

Link to comment
Share on other sites


ti do un consiglio anche se non e' poi il mio campo

certo piu portata d'aria hai a disposizione e meglio e' ...percio 100 litri piu che buono sopratutto se vernici ecc

poi come faccio anche io ...lo utilizzo mooolto poco ma quando lo utilizzo pretendo che in un tempo minimo si ricarichi senza aspettare minuti e minuti ...percio ho scelto un'usato con doppia testata cosi da dimezzare i tempi di attesa

naturalmente a cinghia semi professionale della ceccato usato revisionato ma piu piccolo di serbatoio 50 lt ( va bene per le mie esigenze , non vernicio quasi mai, anzi mai fino ad ora )

ciaoo

i FINI come li vedi ?

Link to comment
Share on other sites

Se vernici meglio stare sui 100 litri.

Come marche non ti so dire, ma il mio è un Parise un po' datato, con doppia testa e trasmissione a cinghia, e finora non ha mai dato problemi.

Link to comment
Share on other sites

credo che per i doppia testa superi abbondantemente quello che mi ero prefissato. vorrei rimanere sui 300 euro. A questo prezzo riesco a trovare i Fiac, Abac ma comunque con motore bicilindrico e con una portata d'aria aspirata attorno ai 250 litri/m. Probabilmente a questo punto prendo un 100 litri. Ho notato che probabilmente la abac/nuair/balma sono lo stesso gruppo..

Link to comment
Share on other sites

Abac-balma sono di un gruppo nuair è di un altro gruppo anche se si assomigliano.Ti consiglio Abac per la reperibilità dei ricambi ,LI trovi sempre

anche dopo anni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...