Vai al contenuto
PLC Forum


Deumidificatore De Longhi - non deumidifica


principe74

Messaggi consigliati

ciao a tutti non sò se vi è mai capitato di aprire un deumidificatore io personalmente pochi....

IL fatto è che ho un deumidificatore che non deumidifica piu aprendolo l ho trovato pieno di polvere il filtro intasato allora l ho fatto funzionare senza filtro ma niente....

IL compressore parte ma non dopo i classici tre minuti, ma da subito azionato l interruttore, poi stacca e riattacca da solo, credo sia dovuto a quel pezzo giu in fondo al compressore munito di bulbo molto somigliante ad un termostato, ho visto che esso e in serie ad un filo d alimentazione del compressore, allora gli ho fatto un ponte per far si che il compressore rimanga sempre attaccato ma nulla nemmeno una goccia d acqua.

La mia domanda è a cosa serve quel pezzo molto somigliante ad un termostato?

Sarà scarico di gas per questo non deumidifica?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,per il bulbo potrebbe essere si un termostato che blocchi l'alimentazione nel caso di surriscaldamento del compressore.Se non lo avevi gia fatto anch'io ti avrei detto di ripulire tutto che sarebbe ripartito.....ma forse si e' proprio guastato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe essere la sua sonda, con bulbo finale, va a toccare uno dei tubi del compressore adesso lo cambio ma non credo risolverò il problema grazie elvezio fammi sapere per quanto riguarda il misuratore di campo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè si forma uno strato di neve sul radiatore del deumidificatore? da premettere che lo faccio funzionare di continuo , in pratica non condensa l acqua ma la solidifica in neve, ciao se sapete quacosa sto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai funzionare il compressore fisso non troverai mai una goccia d'acqua.la serpentina deve brinare e poi a quel punto il compressore si deve fermare in modo che la brina sciogliendosi vada a finire nella tanica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...