Vai al contenuto
PLC Forum


Fredda Poco - installazione sbagliata?


luketto

Messaggi consigliati

Salve a tutti e complimenti, sono nuovo di questo forum, mi siete stati utilissimi per il montaggio del climatizzatore, ora però devo chiedervi un aiuto (spero che abbiate la voglia di rispondermi), dunque, lo split interno e l'unità esterna sono alla stessa altezza da terra (2,7mt.) la distanza tra loro è di circa 1 mt. i tubi erano nell'imballo del condizionatore lunghi circa 4 mt. già cartellati quindi ho voluto evitare di tagliarli per ovvi motivi (cartellatura) quindi li ho lasciati avvolti dietro l'unità esterna, dopo il montaggio ho fatto fuoriuscire l'aria con la giusta procedura e ho messo in funzione la macchina, tutto sembra funzionare a meraviglia. Ora dopo 10 giorni dal montaggio inizio ad accendere la macchina ma non fredda bene , nelle prove che avevo fatto nell'installazione impiegava pochi minuti ad arrivare a temperatura ora invece non stacca mai e sento l'aria che non è fredda come prima, la condensa esce ma fredda poco. Da cosa può dipendere? forse i tubi che ho lasciato avvolti possono essere la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

i motovi sostanzialmente possono essere 2

1) parte del gas e' andata persa per un cattivo serraggio dei tubi

2) la valvola che deve garantire il non ritorno del gas ed una differenza di pressione elevata fra le 2 sezioni

difettosa.

la misura della pressione del gas puo' esserer fatta da un tecnico atrezzato per questo.

colgo l'occasione per ricordare a tutti che la funzione "segnala un messaggio ai moderatori"

si deve usare per la segnalazione di post strani , offensivi , ecc. non per richieste di informazioni.

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per la risposta e scusate se ho usato la funzione di segnalazione , non sapevo per quali motivi deve essere utilizzata, quindi se il problema portebbe essere una perdita di gas , non c'è un modo per identificarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...