Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore XIAOAY - Si blocca dopo 5/10 min.


sentocaldo

Messaggi consigliati

:angry: Ciao a tutti, ho un cond. XIAOAY (!) 9000 BTU,. Appena montato ha funzionato per 1 mese poi ferie.

al ritorno il cond. funziona per 5/10 minuti poi si blocca l'unità esterna e non attacca più, mentre quella interna manda solo aria ventilata.

Qualcuno può aiutarmi visto che i cosiddetti tecnici l'unica cosa che sanno dirmi è cambiare la macchina?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,direi che la risposta migliore la potrai avere da chi te lo ha montato.E' ancora in garanzia...o no?

i cosiddetti tecnici l'unica cosa che sanno dirmi è cambiare la macchina?

Visti i costi dei climatizzatori forse hanno ritenuto la cosa......piu' economica.

Come gia ribadito,nel caso di richiesta di consigli sulle riparazioni,aprite una nuova discussione visto che questa credo sia gia terminata nel suo essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio ma la tua risposta non mi aiuta a far funzionare il cond.

Non è più in garanzia altrimenti avrei risolto.

Il tecnico che l'ha montato non riesce a risolvere il problema altrimenti non sarei qui a disturbarvi.

Se potete essermi di aiuto posso dare un'altra indicazione:

se lo metto in automatico funziona ma esce poca aria e dopo circa mezz'ora si spegne del tutto sia fuori che dentro.

Ciao :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sentocaldo,

Sullo split interno in genere ci sono delle spie. Hai notato se una di queste comincia a lampeggiare? se si, conta i lampeggi, fra una pausa e l'altra. Sullo sportello interno allo split, dove c'è il collegamento elettrico, dovrebbe esseci una tabella sulla quale vengono riportati i vari tipi di guasto a seconda del lampeggio.

Comunque per esperienza posso dirti che mi sa tanto che si è svuotata di gas. La cosa la puoi vedere se uno degli attacchi della macchina esterna gela quando attacca il compressore, ma guarda i lampaggi che sono più esaurienti

Modificato: da gambadlegn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...come dice gamba alcune macchine segnalano tramite lampeggio spie interne il tipo di anomalia,(io conosco solo le Kend...meglio non publicizzare), ma siccome i sintomi sono di una macchina che ha perso la carica e che va in protezione termica mi chiedo se il "menzionato" tecnico ha attaccato i manometri ed ha misurato la pressione sull'evaporatore, se si non saprei proprio aiutarti....se è r22 controlla la pressione d'esercizio,non so dove sei residente ma comunque dovrebbe essere intorno ai 5 bar e oltre.

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

le pressioni di funzionamento dell'unità interna funzionante in freddo sono di 4 bar per r22, 4,5 per r407 (max 5 Bar) e circa 7 per r410. E' bene non superarle perchè altrimenti il compressore potrebbe prendere dei colpi di liquido e logorarsi in breve tempo.

Ciao

Questa e' la risposta data da gambadlegn che nello spostamento della discussione e' rimasta fuori.......non me ne voglia.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...